A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
Il concorso “L’olio più buono” organizzato dalla Pro Loco Rondò di Montevettolini in occasione della manifestazione Mont’Olio, giunta alla VII edizione, è riservata agli oli extravergini prodotti dagli olivicoltori del territorio della campagna olearia in corso, 2024. L’iniziativa ha la finalità di premiare coloro che coltivano con passione gli uliveti, tutelando e valorizzando il paesaggio agrario e l’ambiente, in un percorso mirato al miglioramento della qualità dell’olio.
Il concorso prevede due categorie: privati ed aziende; per garantire un’equa e attenta valutazione il concorso potrà avere massimo 50 partecipanti totali.
Alle ore 15 presso l’ex Palazzo comunale nella centrale piazza Bargellini ci sarà l’apertura della mostra degli oli e dei disegni dei bambini della locale scuola elementare “G. Baronti”. Alle ore 16 la premiazione del disegno a tema “Montevettolini tra gli olivi” che diventerà l’immagine della tessera soci della Pro Loco Rondò di Montevettolini per l’anno 2025. Alle ore 17 l’intervento dell’oleologa Daniela Vannelli. Ale ore 17.30 la conclusione dell’evento con la valutazione effettuata da una commissione di assaggiatori professionisti.
Durante tutto l’evento sarà presente in piazza Bargellini un mercato alimentare con banchi Slow Food e Mercato della terra e Avis. Inoltre, per i bambini, sarà possibile partecipare ad un laboratorio ludico-creativo realizzato in collaborazione con le maestre della scuola “G. Baronti”.