Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
Under19
Si conferma il momento eccellente di forma dei ragazzi di coach Eduardo Perrotta che, al PalaCarrara, impongono la propria legge nei confronti della Vis 2008 Ferrara ma con un po’ di sofferenza. I primi 20′ sono di grande equilibrio con gli estensi che mantengono anche un piccolo margine di vantaggio, poi nel terzo periodo si scatena l’attacco biancorosso (27 punti segnati) e si scava il solco che porta poi alla vittoria. Al 40′ è 77-60 (parziali 20-17, 28-33, 55-45) per Pistoia che consolida il secondo posto in graduatoria, adesso in solitaria, visto che San Lazzaro ha perso. Si tornerà in campo mercoledì 11 dicembre al PalaMacchia contro il Don Bosco Livorno.Tabellino: Fabi, Stoch 19, Chiti, Mongelli 10, Pinelli 3, Novori 26, Santi 4, Cecconi 5, Grieco 4, Keita 6.
Under17
Bel successo in trasferta per la truppa di coach Perrotta che passa senza patemi in casa del Pino Dragons Firenze per 63-92 (parziali 13-25, 21-53, 46-70). Partita incanalata subito nella direzione pistoiese fin dal primo quarto e poi la fluidità offensiva fa il resto, riuscendo ad amministrare vantaggi che oscillano e superano i 25-30 punti di scarto. Ampie rotazioni e tutti a referto: il quinto posto nel girone è oramai consolidato, la prossima partita in casa della Mens Sana Siena (sabato alle 18 al PalaSclavo) servirà per capire se si può ambire almeno al quarto.Tabellino: Colangelo 7, Verdolini 2, Santini, Torre 2, Chiavacci 8, Salani 3, Angelini 10, Fabi 14, Mungai 3, Rosai 13, Gai Pierallini 7, Pipolo 23.
UNDER15 Niente da fare nella sfida del PalaCarrara contro Cecina: il punteggio finale dice 53-91 (parziali 14-23, 33-55, 39-77) per gli ospiti con i biancorossi che giocano un buon match offensivo nei primi 20′ ma concedono decisamente troppo in difesa mentre, dopo l’intervallo, si bloccano anche le soluzioni offensive con soli 20 punti segnati in altrettanti minuti. Dalla prossima settimana via al girone di ritorno cercando di conquistare maggiori soddisfazioni.Tabellino: Popovic 7, Ribeiro 1, Grisolini, De Corso 3, Cipriani, Bucci 5, Drovandi 13, Tosi 11, Capecchi, Francioni 4, Saudino 9, Lleshai.
Under14 Gold
I ragazzi di coach Niccolò Milani, dopo aver conquistato il primo successo stagionale, devono alzare subito bandiera bianca nell’ostica trasferta di Pontedera: in casa del Bellaria Cappuccini finisce con un divario ampio, 95-43, ma la truppa pistoiese non si deve abbattere e continuare a lavorare in maniera tosta e seria in palestra come è stato fatto finora.
Under13
Impegno infrasettimanale per la compagine biancorossa finora sempre vincente ed in campo di mercoledì pomeriggio al PalaVinci contro Montecatiniterme Basket Junior: la striscia di successi si allunga come dimostra il 56-73 del 40′ che mantiene i ragazzi di coach Breschi al primo posto in classifica. Nel weekend, intanto, era arrivata la sesta vittoria su sei superando 85-65 gli Shoemakers Monsummano.