Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Personaggio molto conosciuto in città e non solo, se un brutto incidente non lo avesse strappato alla vita, il prossimo 21 dicembre Giorgio Patrizio Nannini avrebbe compiuto 70 anni.
Nell’affetto del ricordo, familiari e amici hanno deciso di celebrare questa ricorrenza, invitando chiunque l’abbia conosciuto a essere presente alle ore 9,30 di sabato 21 dicembre, all’Auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio di Pistoia.
Tra i tanti legami stabiliti, forte è stato quello con i vigili del fuoco, dove Giorgio Nannini prestò giuramento come ausiliario nel 1977: «Considero un vanto per la nostra associazione, poter partecipare all'organizzazione di questo ricordo di Giorgio» afferma Leonardo Melani, presidente Associazione nazionale vigili del fuoco sezione di Pistoia. «Coloro che fra noi hanno avuto l'occasione di conoscerlo, e magari anche interagire con lui, si sentono dei privilegiati, perché hanno capito di aver conosciuto una persona eccezionale, di una lungimiranza non comune. Ed è conseguenza di tale dote se noi, oggi, possiamo beneficiare delle idee innovative che, nonostante il poco tempo a disposizione, Giorgio ha potuto realizzare. Non possiamo dimenticare infatti, che dobbiamo a lui la riapertura della Croce Verde a Pistoia, l’ideazione di un numero unico per l’emergenza, la fondazione del mensile del soccorso N&A come autore ed editore, la creazione dell'elisoccorso e la progettazione dell'ambulanza per i bambini che tiene conto dell'impatto psicologico sui piccoli pazienti. Quindi, penso che il 21 dicembre, con questo evento possiamo festeggiare il suo 70° compleanno, quale doveroso ringraziamento per tutto ciò che nella sua breve vita ha saputo donarci».
Essendo professionista conosciuto in varie parti del mondo, dove ha realizzato strutture operative in ambito sanitario, è previsto che l’evento sia trasmesso in diretta streaming tramite collegamento con il canale Youtube della biblioteca San Giorgio.