A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Come da tradizione si è svolta al teatro Pacini, a pochi giorni dal Natale, la Festa degli auguri di Asvalt. È stato un grande successo di pubblico, ma soprattutto di raccolta fondi che ogni anno, l’Associazione Valdinievole per la lotta contro i tumori, si prodiga di raccogliere su tutto il territorio valdinievolino, grazie all’impegno dei suoi volontari.
Con una raccolta molto significativa, grazie alla generosità di coloro che non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento, si può tranquillamente parlare di un record, in più di trent’anni di spettacoli.
Significato ancora più importante, perché ottenuto in un momento economico certamente tra i meno positivi che stiamo attraversando. Anche per questo, la generosità delle persone assume un valore ancora più importante e quindi un grande e sentito grazie da parte di Asvalt.
Uno spettacolo presentato da Francesco Mati, che da imprenditore pistoiese, si è messo a disposizione, perché anche così si può fare volontariato, per presentare l’evento di quest’anno improntato a concerto e danza. Un viaggio musicale, tra colonne sonore famose, cantautorato italiano ed internazionale, passando attraverso la musica jazz e soul, il tutto arricchito in alcuni brani da balletti molto coinvolgenti.
Da questo punto di vista naturalmente un grande grazie ai musicisti quali il maestro Umberto Quattrone alla chitarra, coadiuvato dal sassofonista Cristiano Pacini e la cantante Cristina Rizzo e ai balletti del Laboratorio Accademico Danza diretto da Antonella Lombardo.
Alla presenza del sindaco padrone di casa Riccardo Franchi, che come amministrazione comunale ha messo nuovamente a disposizione il teatro gratuitamente, sapientemente addobbato a festa dal vivaio di Claudio Giuntoli e la ditta Punto Uno, sono saliti sul palco per un saluto al pubblico, la maggior parte dei sindaci della Valdinievole, insieme al presidente di Asvalt Arnaldo Pieri e la responsabile sul nostro territorio delle cure palliative, Sabrina Pientini.
Prima della conclusione dello spettacolo, giusto e doveroso spazio poi è stato dedicato alla squadra di pallacanestro che milita nel campionato di serie B Nazionale Herons Basket Montecatini, rappresentata dai due dirigenti Filippo Laico e Lorenzo Rattazzi, che quest’anno ha scelto Asvalt sul territorio per raccogliere fondi, dimostrando una non comune sensibilità a certi temi. Nei giorni precedenti allo spettacolo, tramite un’iniziativa denominata “Il pandoro solidale”, nei negozi di Montecatini Terme, sono infatti stati raccolti più di duemila euro interamente poi donati ad Asvalt.
Uno spettacolo quindi carico di significati importanti e come si diceva, molto coinvolgente ed apprezzato dal pubblico, che ha infatti chiesto anche un bis finale, dopo aver tributato agli artisti un lungo e caloroso applauso. Infine un enorme grazie ai volontari di Asvalt che si sono adoperati all’organizzazione dell’evento, curandone i minimi dettagli, accogliendo il pubblico come sempre con un bel sorriso, omaggiandoli di un piccolo regalo natalizio, messo a disposizione dalla ditta Brandani di Pescia e dal negozio Piante e Fiori Romualdi di Montecatini Terme.
L’appuntamento quindi all’anno prossimo, con l’augurio che la presenza di pubblico e la relativa raccolta fondi, batta il record di quest’anno. Per far questo ognuno di voi può fare la sua parte, venendo nuovamente al nostro spettacolo, portando con sé dei suoi cari; anche questo è un bel modo di essere volontari per una sera di Asvalt.