Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Bancarelle in piazza con la festa della Befana "acrobatica"

5/1/2025 - 0:45

A Pescia si festeggia la tradizionale ricorrenza dell'Epifania. Lunedì 6 gennaio sono in programma una serie di iniziative che coinvolgeranno tutta la città per terminare, nel tardo pomeriggio, nella centralissima piazza Mazzini dove è atteso l'arrivo di una insolita Befana acrobatica.


Ma vediamo, nello specifico, cosa è in programma: il centro storico ospiterà, fin dal mattino, una edizione speciale di “Bancarelle in piazza” dedicata al mercatino della festa, con vendita di dolciumi, giocattoli e tante cose curiose e interessanti.


Le bancarelle saranno collocate ai bordi della piazza per consentire, al centro, il passaggio dei magnifici pony del centro ippico La Pieve, disponibili per tutti i bambini che vorranno provare l'emozione del battesimo della sella o fare una cavalcata in sicurezza seguiti da istruttori qualificati.


Nel pomeriggio, la Befana accompagnata dai Befanotti, incontrerà grandi e piccini per piacevoli foto ricordo, regalando dolcetti ai bambini.


Intorno alle ore 17, da una delle finestre del palazzo municipale, quella più in alto,grazie alla collaborazione e la disponibilità di Edilizia Acrobatica,  si calerà una particolarissima Befana acrobata, anche lei con i suoi Befanotti acrobati, che verrà accolta dal Sindaco Riccardo Franchi ed ,insieme, andranno a spegnere le luci del grande albero di Natale collocato al centro della piazza.


Ci saranno doni per i piccoli e saluti per tutti, prima di dichiarare ufficialmente terminate le manifestazioni delle festività 2024/ 2025.


La festa della Befana è una manifestazione prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'amministrazione comunale e con l'insostituibile partecipazione di Edilizia Acrobatica.


Ricordiamo che parcheggiare a Pescia per le manifestazione negli spazi pubblici sarà del tutto gratuito, compresi quelli, solitamente, a pagamento.


Apertura straordinaria e visita gratuita della pinacoteca e del complesso museale di San Michele e visita con un unico biglietto del Palagio che ospita la preziosa gipsoteca dedicata a Libero Andreotti  e del Museo civico con i suoi preziosi capolavori.


Per accogliere al meglio i visitatori, verrà potenziata anche l'offerta gastronomica dei ristoranti cittadini che proporranno anche piatti tipici della gastronomia tradizionale pesciatina.

 

Info: 0572 1913547.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: