A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il gruppo Serravalle Civica-Movimento Indipendenza replica all'assessore Gargini in tema di disabilità.
"L’intervento dell’assessore Ilaria Gargini sul Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche dopo l’ultima seduta consiliare non fa che confermare la sua incompetenza amministrativa. Il fatto che gli amministratori abbiano dovuto fare in fretta per non perdere il contributo regionale non giustifica affatto la decisione di estromettere la cittadinanza, soprattutto le associazioni che tutelano i diritti delle persone disabili, dalla redazione del Piano; al contrario denota autoritarismo e incapacità di programmare a medio e lungo termine.
Sono due anni che “Serravalle Civica-Movimento Indipendenza” denuncia pubblicamente la mancanza del Peba nel nostro comune e l’inadempienza del Comune di fronte alla legge nazionale e regionale: se l’amministrazione comunale avesse ammesso fin da subito la verità, senza tentare di nasconderla alla cittadinanza, avrebbe avuto adesso tutto il tempo a disposizione per seguire la procedura di massima trasparenza e partecipazione raccomandata anche dalla Regione Toscana.
Si è reso necessario il ricorso da parte nostra al difensore civico per dimostrare a tutti la reale situazione di irregolarità del nostro comune, mettendo finalmente in moto la giunta Lunardi.
L’assessore, poi, dimostra ignoranza assoluta anche per ciò che concerne le procedure dei piani urbanistici: equipara giustamente il Peba a uno strumento urbanistico, senza evidentemente sapere che come tutti gli altri strumenti anche questo deve essere prima di tutto adottato dalla giunta, poi essere depositato presso gli uffici competenti e ampiamente diffuso per 30 giorni per dare alla cittadinanza la possibilità di formulare osservazioni, e infine essere approvato dal consiglio comunale entro i 60 giorni successivi.
Il Peba è uno strumento aperto e modificabile - come fa notare l’assessore - ma nel rispetto dei tempi e delle procedure. Prima il consiglio comunale lo approva con le eventuali osservazioni dei cittadini secondo l’iter burocratico corretto; poi, quando i tempi lo prevedono, potranno essere accolte anche ulteriori contributi.
Ma - ormai si sa - per questa giunta non esiste nessun rispetto per le indicazioni nazionali o regionali né per la democrazia. Chi non sa amministrare farebbe meglio ad andarsene".