Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il 10 gennaio 2025 è stato inaugurato a Camerino, in via Madonna delle Carceri 12, un nuovo store condiviso dalle aziende toscane Bg Legno e Olla Home Solution. Bg Legno, con sede a Campo Tizzoro, è specializzata nella produzione di serramenti in legno, legno-alluminio e legno-vetro, mentre Olla Home Solution opera nel settore della riqualificazione energetica.
Alla cerimonia di apertura hanno partecipato il titolare delle due aziende, Samuel Olla, il sindaco di Camerino, Roberto Lucarelli, e vari rappresentanti locali, tra cui consiglieri comunali, progettisti, fiscalisti e legali attivi nella zona del cratere sismico, oltre a presidenti e proprietari di consorzi dei comuni circostanti.
Samuel Olla ha espresso l'orgoglio e l'impegno delle sue aziende nel contribuire alla ricostruzione e riqualificazione del patrimonio immobiliare nelle aree colpite dal sisma del 2016, offrendo soluzioni accessibili ed efficaci con prodotti all'avanguardia. Ha sottolineato l'importanza di investire a lungo termine in prodotti e servizi che supportino sia la transizione energetica che la ricostruzione in questi territori, evidenziando la motivazione personale nel contribuire al bene della comunità locale.
Il sindaco Lucarelli ha accolto positivamente l'apertura dello store, interpretandola come un segnale della volontà delle imprese di investire nel territorio di Camerino. Ha espresso l'orgoglio dell'amministrazione comunale nel vedere aziende provenienti da altre regioni d'Italia, come Bg Legno e Olla Home Solution, partecipare attivamente alla ricostruzione di abitazioni e strutture fondamentali per la città.
Bg Legno è riconosciuta per i suoi prodotti innovativi e di design raffinato, realizzati anche su misura per progetti ambiziosi. L'azienda ha sviluppato un concetto esclusivo di foro finestra grazie al proprio reparto di ricerca e sviluppo, offrendo soluzioni complete che includono serramenti e accessori complementari come zanzariere, oscuranti e avvolgibili.
Olla Home Solution, nata nel 2020, è una Energy Service Company (Esco) che opera nel campo della riqualificazione energetica a 360 gradi. In pochi anni, l'azienda è cresciuta esponenzialmente, affermandosi nel mercato italiano come punto di riferimento per l'efficientamento energetico.