Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Ammonta a 500mila euro il finanziamento ottenuto dal Comune per l’intervento di restauro e messa in sicurezza sismica della chiesa di San Francesco. L’assegnazione delle risorse, stanziate nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, è stata confermata da un decreto del Ministero della Cultura, recepito con delibera di giunta.
«Ottenere questo finanziamento – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Alessandra Frosini – è stata una grande soddisfazione. San Francesco, di proprietà del Comune, è infatti una delle più importanti chiese degli ordini mendicanti in Italia e parte integrante della storia e dell’identità cittadina, e per questo sarà oggetto di un piano di recupero che mira a preservarne la bellezza architettonica, garantendo la sicurezza sismica e allo stesso tempo la valorizzazione del monumento».
Il finanziamento è stato stanziato nell’ambito del Fondo edifici di culto (Fec), che mira alla realizzazione di interventi di adeguamento sismico e al restauro del patrimonio culturale nei luoghi di culto.
Il quadro economico previsto per l’intervento ammonta complessivamente a 500mila euro, dei quali 396mila euro saranno effettivamente destinati ai lavori di adeguamento sismico della chiesa. Si tratta di un passo fondamentale per la tutela di uno degli edifici di culto più significativi della città, un patrimonio architettonico e culturale che testimonia secoli di storia e tradizione.
L’ufficio lavori pubblici del Comune seguirà l’iter progettuale dell’intervento denominato "Restauro della chiesa di San Francesco a Pistoia: risorse per la sicurezza sismica nei luoghi di culto e il restauro del patrimonio culturale", finalizzato a dare esecuzione all’intervento e a conferma dell’impegno profuso dall’ente in questi anni per il recupero a la valorizzazione degli edifici storici più significativi e rappresentativi di Pistoia.