Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Cerbaie, Capecchi e Fantozzi (FdI): “E' il bosco dello spaccio e i problemi si propagano anche in Valdinievole"

22/1/2025 - 16:54

“Purtroppo non ci sconvolge la notizia del ritrovamento di un uomo ferito con tre colpi di arma da fuoco la notte tra lunedì e martedì tra Altopascio e Chiesina Uzzanese e l’ipotesi che sia stato portato lì dopo una sparatoria avvenuta nel bosco delle Cerbaie. Questo è solo l’ultimo episodio violento che si registra nel territorio.

 

La situazione della foresta di Cerbaie e delle zone confinanti è sempre più grave, l’area è diventata ormai terra quasi off limits nonostante l’importantissimo sforzo fatto dalle forze dell’ordine per contrastare soprattutto lo spaccio di droga e l’importante impegno degli amministratori dei comuni in cui si estende il bosco. Inoltre, i frequentatori del 'bosco dello spaccio' alternano la loro presenza tra il bosco e i comuni della Valdinievole creando tutti i  problemi di sicurezza e degrado che comportano questi personaggi. Il problema è che la situazione è così radicata da non poter essere risolta con un’unica maxi operazione per ragioni sociali e di ordine pubblico.


La questione sta assumendo rilevanza regionale e occorre che anche la Regione Toscana ne prenda coscienza pensando anche a un piano per gestire i necessari interventi dal punto di vista operativo e sociale.La mancanza di un Cpr in Toscana è sicuramente un ostacolo ad operazioni su vasta scala che occorrerebbero alle Cerbaie a causa dell'alto numero di stranieri che verrebbero arrestati e in molti casi sarebbero passibili di espulsione dal territorio italiano.

 

Inoltre un Cpr - con un adeguato numero di nuovi agenti dedicati proprio al Centro - rimetterebbe a disposizione dei territori le risorse umane che oggi sono impiegate nell’accompagnamento degli stranieri presso i Centri di rimpatrio delle altre Regioni. Anche per risolvere situazioni come quella delle Cerbaie siamo convinti che la Toscana dovrebbe aprire un Cpr. 

 

La sicurezza è una priorità per noi e il governo Meloni così come confermano i provvedimenti che sta prendendo, è infatti in via di approvazione al Senato il decreto sicurezza, e la sicurezza è una priorità anche per noi”.

 

Lo dicono il capogruppo di Fratelli d'Italia nel consiglio regionale Vittorio Fantozzi e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: