Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il giorno 25 gennaio, presso la Sala Maggiore del Comune di Pistoia in Palazzo di Giano alle ore 17.30 ci sarà la presentazione del libro “Le missioni di Sorella Rosilde”.
La pubblicazione racconta le esperienze vissute durante le missioni internazionali di Sorella Rosilde Breschi, Viceispettrice dell’Ispettorato delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa di Pistoia, ed è nato dalla sua volontà di preservare e condividere i ricordi di numerosi episodi accaduti nel corso delle missioni a cui ha preso parte, in Italia e all’estero, tra il 1997 e il 2014.
ll testo non ha le caratteristiche dell’intervista e della cronaca giornalistica, ma è piuttosto il racconto spontaneo e reale di un’esperienza umana e professionale che copre un periodo lungo quasi trent’anni e che ha lasciato una traccia profonda nella vita di Rosilde. Dopo un breve paragrafo di notizie storiche sull’origine del Corpo di Infermiere Volontarie della Croce Rossa italiana, inizia il racconto in prima persona, seguendo l’ordine cronologico delle varie missioni.
Il focus della narrazione di Sorella Rosilde si rivolge in particolare al ruolo fondamentale che è stato svolto dal corpo delle Infermiere Volontarie della Cri, le “Crocerossine”, la cui dedizione, professionalità e spirito di sacrificio hanno rappresentato il cuore pulsante della missione umanitaria della Croce Rossa.
“Ci tenevamo particolarmente che questa edizione fosse completata in occasione del 160° anniversario della nascita della Croce Rossa Italiana, un traguardo storico che celebra oltre un secolo e mezzo di impegno, solidarietà e servizio umanitario”. Sono le parole di Simonetta Filoni, presidente del comitato di Pistoia della Cri.