A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nei giorni 11, 12, 13 e 18, 19, 20 maggio si terrà a Montecatini Terme la terza edizione della manifestazione "Vivere l'Appennino".Tutti gli eventi saranno ospitati presso Mondolandia Village, in Via Ponte dei Bari 5 (Ex tiro a volo).
“Vivere l'Appennino” è una grande kermesse che raduna a Montecatini Terme, in un'area attrezzata adagiata su un ampio spazio verde, quanti hanno qualcosa da dire sulla montagna: chi la vive, chi la ama, chi la conosce, chi la vorrebbe conoscere.
Durante i sei giorni dell'evento ci si può rendere conto degli innumerevoli volti della catena appenninica, che di Montecatini per tutto l'anno è cornice ed orizzonte, ma che per sei giorni "scende a valle" e si presenta.
Sarà una festa quindi per conoscere le eccellenze attraverso padiglioni gastronomici, il territorio e le iniziative che lo animano durante l'anno attraverso tanto tanto divertimento per grandi e piccini: volo in mongolfiera, buggy tour, tiro con l'arco, giro in elicottero, paese di degli gnomi, golf, equitazione, giro con il barchino, lunapark, sfilate d'auto d'epoca con prove speciali, mostre legate alla montagna, musica, folklore e tradizione attraverso sfilate di costumi d'epoca, sbandieratori e molto altro ancora fino agli appuntamenti culturali o gli incontri attraverso i quali cercheremo di far conoscere le montagne dell'Appennino ToscoEmiliano.
Ammesso che la montagna si possa conoscere: perché sui monti vive "un mondo a parte", fatto di colori, di profumi, di cibo, di aria sottile, di sport, di tradizione, di economia, di storia, di mestieri, di uomini e donne...e di molto altro.
Quest'anno ci aiuteranno a farlo le scuole, che numerose ed entusiaste hanno risposto alla nostra proposta di avvicinarsi all'evento, facendolo diventare un'occasione formativa e di cultura naturalistica; con gli artisti, che rappresenteranno con le loro tecniche pittoriche i monti ed il mondo che racchiudono; con un concorso di estemporanea che premierà le opere degli artisti più originali e talentuosi, con i tour operators, che, presenti sul territorio per un educational tour, coglieranno anche questa occasione per assaporare la ricca complessità delle nostre terre, con un rassegna cinematografica gratuita legata alle personalità del territorio, e molte altre iniziative che in questa edizione animeranno gli spazi di Mondolandia Village dalle 15.00 del pomeriggio fino alle 23.00 in modo che si possa apprezzare la cucina ispirata alla miglior tradizione appenninica.
Noi Vi aspettiamo, e Vi chiediamo di portarci anche le Vostre idee e proposte: Vivere l'Appennino è nato dalla ricerca, partita dal basso, delle migliori energie di una terra meravigliosa e segreta, che solo chi conosce nelle sue pieghe più nascoste può raccontare ad altri. Un lungo viaggio a cui chiunque può aggiungere una tappa!
Per coloro che decidono di giungere in camper verrà allestita una zona per accogliere i mezzi a poca distanza da Mondolandia.
Il parcheggio è gratuito.
Per il programma completo degli eventi si può consultare il sito internet www.viverelappennino.it