Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET C DILETTANTI
Lo Sporting Club conquista la semifinale

6/5/2011 - 2:41

Lo Sporting Club vola in semifinale grazie al successo per 70 a 56 sul campo della Lucky Wind Foligno. Uno stratosferico Gabriele Niccolai ha ricoperto in pieno i gradi di capitano, ha preso per mano i compagni di squadra e li ha condotti verso la vittoria, aiutato da un Saverio Cei che ha rastrellato come un perfetto giardiniere l’area dei bianco blu.
Inizia in sordina la partita dei rossoblu che segnano il primo canestro con Alessio Tessitori ma stentano a decollare nonostante un Niccolai scatenato già dai primi minuti (9 punti per lui nel primo quarto). Ci pensa Andrea Cempini a tenere in gioco gli umbri grazie ai suoi canestri importanti tra cui la bomba a ridosso della prima sirena che sigla il punteggio sul 19 a 15 per gli ospiti.
Regna nel perfetto equilibrio la seconda mini-frazione nonostante il terzo fallo di Cempini penalizzi i padroni di casa, mentre tra le fila termali un fallo antisportivo di Francesco Strozzalupi e un discutibile sfondamento di Andrea Tommei che, però, non riescono ad incidere negativamente sulle sorti della loro squadra. Si va così all’intervallo lungo sul 31 a 31 con i due coach pronti a limare i molteplici errori commessi da entrambe le formazioni.
Montecatini rientra in campo con un’altra mentalità, vuol far capire che non è venuta in Umbria a fare una scampagnata di metà settimana e lo dimostra soprattutto con il duo Tommei – Bonora che diventa l’incubo della difesa folignate e segna il primo break decisivo dell’incontro (36 – 45 al 26°). Andrea Cempini e Jacopo Marsili tentano di scuotere i padroni di casa ma lo Sporting Club chiude il terzo quarto ancora con un discreto vantaggio (42 – 51).
Foligno non si arrende, Michele Tardocchi cerca di rimanere aggrappato alla partita con un miniparziale di 4 a 0 che riavvicina momentaneamente la Lucky Wind. A dare il colpo finale, però, è capitan Niccolai che con 8 punti consecutivi mette definitivamente ko gli umbri. Nei minuti finali i rossoblu tirano un respiro di sollievo e lasciano anche il tempo al giovane Alessandro Biagini di segnare i suoi primi due punti di questi play-off.
Adesso i ragazzi di Massimo Angelucci devono aspettare lo spareggio tra la Juve Pontedera e Val di Ceppo di sabato sera per conoscere il nome della prossima avversaria che accoglieranno al Palaterme domenica 15 maggio. Intanto c’è il tempo per godersi il primo scalino superato.
 
Tabellini
 
Lucky Wind Foligno: Capponi ne, Cempini 19, Marsili 14, Montagnani 5, Tardocchi 9, Alunni 4, Lorenzetti, Gagliardoni, Casettari 4, Mariotti 1.
 
Sporting Club 1949: Tommei 10, Cei 4, Biagini 2, Niccolai 27, Bonora 8, Galiazzo ne, Giarelli 1, Tessitori 8, Strozzalupi 4, Barraco 6.
 
Parziali: 15 – 19, 31 – 31, 42 – 51, 56 – 70.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: