Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
Il presidente della Provincia Federica Fratoni interviene sulla manifestazione Vivere l’Appennino, iniziata al Mondolandia village di Montecatini.
"Una esperienza importante - dice Fratoni - che va nell’ottica della promozione integrata per il rilancio del turismo e la valorizzazione della nostra montagna, tanto ricca di bellezze e di eccellenze"La montagna in vetrina a Vivere l’Appennino, la kermesse protagonista in questi giorni, dal 6 all’8 maggio e dal 10 al 13 maggio, di Mondolandia Village, a Montecatini. Allestimenti gastronomici, degustazioni e prodotti tipici, stand commerciali, ma anche educational per i tour operator, approfondimenti culturali, proiezioni cinematografiche, progetti didattici e, infine, sport e tanti giochi, a promuovere i tanti volti del nostro appennino, così ricco di bellezze e di potenzialità.
La manifestazione vede il patrocinio, insieme a quello della Regione Toscana , anche della Provincia di Pistoia, con Lucca, Prato e Modena, per il rilancio del turismo montano in tutti i suoi molteplici aspetti.Un gemellaggio, quindi, tosco emiliano e non solo anche fra la montagna e la città termale, a voler sottolineare il legame stretto che unisce tutto il nostro territorio nella valorizzazione delle sue potenzialità.
Nella riorganizzazione delle politiche del turismo, che anche come Provincia stiamo affrontando, con grande attenzione e impegno, credo sia fondamentale andare alla ricerca dell’identità territoriale che ci contraddistingue, della valorizzazione delle eccellenze locali e di una promozione sempre più integrata, che coinvolga tutti gli attori del nostro territorio, per la realizzazione di obbiettivi comuni Un grazie di cuore a Massimo Puccinelli, responsabile del comitato organizzatore dell’evento, e ad Assindustria, per aver dato vita a questa importante iniziativa, che si va sempre più consolidando, riscuotendo adesioni e successo.
provincia Pistoia
il presidenteFederica Fratoni