Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VELA
6 Bizzosa ancora in evidenza

7/5/2011 - 17:11


Ottime prestazioni al Circuito nazionale Platu 25MONTECATINI. Domenica scorsa si è conclusa la prima tappa del Circuito Nazionale Platu 25 che si è svolta a Malcesine, Alto Lago di Garda, luogo considerato una palestra naturale per la pratica della vela, non a caso scelto dalla Federazione italiana vela come sede degli stages di allenamento della squadra nazionale olimpica.  La manifestazione, organizzata dal Fraglia Vela Malcesine in concomitanza con l’Alpen Cup, ha visto la partecipazione di oltre venti imbarcazioni, tra le quali quattro austriache, due svizzere e una tedesca. La prima giornata è stata purtroppo segnata, caso raro sul Garda, dalla completa assenza di vento che ha impedito di disputare le prove in programma, costringendo la flotta a terra per tutto il venerdì. Fortunatamente le due giornate successive sono state caratterizzate da un discreto “Peler” che ha permesso di disputaretre prove al giorno, tutte nella mattinata. Sabato il vento ha toccato picchi di 22 nodi, creando non pochi problemi agli equipaggi. Al termine delle prove guidava la classifica la barca svizzera del team Like a Virgin.  Domenica, altre tre prove con un vento a 18 nodi che è poi andato scemando nel corso della mattinata, fino ai 5 nodi. Un recupero strepitoso, dopo un avvio non brillante e l’equipaggio campione d’Italia 2010 di Nanuk, timonata da Luigi Ravioli e armata da   Gianrocco Catalano, porta a casa la prima tappa del Circuito e l’Alpen Cup. La classifica vede al secondo posto gli svizzeri di Superbüsi e al terzo i comaschi di Pirillina. Solo due delle quattro barche toscane presenti, si piazzano nella top-ten dell’evento. Al nono posto, sesta degli italiani, 6Bizzosa, imbarcazione portacolori dello Yacht Club Montecatini, sponsorizzata da Industrie Chimiche Giachetti e da RistorArt Toscana, con in equipaggio gli armatori Stefano Bettarini, Alessandro Giachetti, Marco Lamorini, Umberto Santi, ai quali si sono aggiunti, alternandosi a bordo, Andrea Nieri e Fabrizio Di Peppo. L’equipaggio valdinievolino, poco abituato a navigare in acqua dolce, nella seconda giornata incamera un 13º, un 9º e un 12º posto.  Nell’ultima giornata, la prima prova di 6Bizzosa inizia bene, ma è compromessa, al passaggio sulla prima boa di bolina, da una collisione che la costringe al momentaneo ritiro. L’equipaggio non demorde e nelle due successive regate conquista con caparbietà un 6º e un 2º posto, ottenuto rimanendo in testa fino a pochi metri dall’arrivo, quando Nanuk trova un esile canale di vento che gli permette di passare avanti. Al decimo posto Hurrà (Lega Navale Siena) barca armata dal Team Mucchio Selvaggio e timonata dal viareggino Angelo Costa. Al dodicesimo posto i ragazzi di Mamic (Circolo Vela Marciana Marina) che tengono il passo dei più “anziani” equipaggi toscani. Sedicesimo posto per Aria, l’altra l’altra barca montecatinese armata da Amica Vela Asd.

Fonte: Yacht Club Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: