Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VELA
6 Bizzosa ancora in evidenza

7/5/2011 - 17:11


Ottime prestazioni al Circuito nazionale Platu 25MONTECATINI. Domenica scorsa si è conclusa la prima tappa del Circuito Nazionale Platu 25 che si è svolta a Malcesine, Alto Lago di Garda, luogo considerato una palestra naturale per la pratica della vela, non a caso scelto dalla Federazione italiana vela come sede degli stages di allenamento della squadra nazionale olimpica.  La manifestazione, organizzata dal Fraglia Vela Malcesine in concomitanza con l’Alpen Cup, ha visto la partecipazione di oltre venti imbarcazioni, tra le quali quattro austriache, due svizzere e una tedesca. La prima giornata è stata purtroppo segnata, caso raro sul Garda, dalla completa assenza di vento che ha impedito di disputare le prove in programma, costringendo la flotta a terra per tutto il venerdì. Fortunatamente le due giornate successive sono state caratterizzate da un discreto “Peler” che ha permesso di disputaretre prove al giorno, tutte nella mattinata. Sabato il vento ha toccato picchi di 22 nodi, creando non pochi problemi agli equipaggi. Al termine delle prove guidava la classifica la barca svizzera del team Like a Virgin.  Domenica, altre tre prove con un vento a 18 nodi che è poi andato scemando nel corso della mattinata, fino ai 5 nodi. Un recupero strepitoso, dopo un avvio non brillante e l’equipaggio campione d’Italia 2010 di Nanuk, timonata da Luigi Ravioli e armata da   Gianrocco Catalano, porta a casa la prima tappa del Circuito e l’Alpen Cup. La classifica vede al secondo posto gli svizzeri di Superbüsi e al terzo i comaschi di Pirillina. Solo due delle quattro barche toscane presenti, si piazzano nella top-ten dell’evento. Al nono posto, sesta degli italiani, 6Bizzosa, imbarcazione portacolori dello Yacht Club Montecatini, sponsorizzata da Industrie Chimiche Giachetti e da RistorArt Toscana, con in equipaggio gli armatori Stefano Bettarini, Alessandro Giachetti, Marco Lamorini, Umberto Santi, ai quali si sono aggiunti, alternandosi a bordo, Andrea Nieri e Fabrizio Di Peppo. L’equipaggio valdinievolino, poco abituato a navigare in acqua dolce, nella seconda giornata incamera un 13º, un 9º e un 12º posto.  Nell’ultima giornata, la prima prova di 6Bizzosa inizia bene, ma è compromessa, al passaggio sulla prima boa di bolina, da una collisione che la costringe al momentaneo ritiro. L’equipaggio non demorde e nelle due successive regate conquista con caparbietà un 6º e un 2º posto, ottenuto rimanendo in testa fino a pochi metri dall’arrivo, quando Nanuk trova un esile canale di vento che gli permette di passare avanti. Al decimo posto Hurrà (Lega Navale Siena) barca armata dal Team Mucchio Selvaggio e timonata dal viareggino Angelo Costa. Al dodicesimo posto i ragazzi di Mamic (Circolo Vela Marciana Marina) che tengono il passo dei più “anziani” equipaggi toscani. Sedicesimo posto per Aria, l’altra l’altra barca montecatinese armata da Amica Vela Asd.

Fonte: Yacht Club Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: