Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI. Nonostante la crisi che affligge il settore "ippica", il Driver Enrico Bellei continua a mietere allori ed a farsi onore su tutte le piste.
Dopo aver conquistato in ottobre, sulle piste tedesche, il campionato europeo dei driver, Enrico Bellei vede a portata di mano un altro aureo titolo, quello di leader della classifica dei vincitori in Europa delle corse di gruppo 1.
Tutto si deciderà per Santo Stefano all'ippodromo romano di Tor di Valle. Nell’occasione andrà in scena il Premio Allevatori (due anni) e il Galà del Trotto (internazionale), ultime due prove di gruppo 1 italiane, a cui si aggiungeranno i parigini Criterium Continental ed il Prix de Vincennes.
Tra il 23 e il 26 dicembre si completerà il quadro continentale delle corse che contano, ben 87 nel 2012.
Al momento Enrico Bellei comanda la speciale classifica dei driver europei vincitori di corse del massimo livello, con 7 gran premi di gruppo 1, e unitamente al belga Christophe Martens e allo svedese Ake Svanstedt. Tre assi delle redini lunghe in lizza per un titolo prestigioso e che potrebbe prendere la via di Montecatini, casa Bellei, se il 26 dicembre il cadetto Obama Gar, buon secondo nel Freccia d'Europa, vincerà il Galà del Trotto.
Una corsa da assoluto protagonista è alla portata anche del giovane rampollo da Varenne Rodin Inn Ronco, la carta di Enrico nella gara che assegna la corona dei 2 anni, l'Allevatori.
Due ottime chances per l'Enrico Nazionale che vuol mettere in bacheca l'ennesimo titolo in una carriera strepitosa.