Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI. Nonostante la crisi che affligge il settore "ippica", il Driver Enrico Bellei continua a mietere allori ed a farsi onore su tutte le piste.
Dopo aver conquistato in ottobre, sulle piste tedesche, il campionato europeo dei driver, Enrico Bellei vede a portata di mano un altro aureo titolo, quello di leader della classifica dei vincitori in Europa delle corse di gruppo 1.
Tutto si deciderà per Santo Stefano all'ippodromo romano di Tor di Valle. Nell’occasione andrà in scena il Premio Allevatori (due anni) e il Galà del Trotto (internazionale), ultime due prove di gruppo 1 italiane, a cui si aggiungeranno i parigini Criterium Continental ed il Prix de Vincennes.
Tra il 23 e il 26 dicembre si completerà il quadro continentale delle corse che contano, ben 87 nel 2012.
Al momento Enrico Bellei comanda la speciale classifica dei driver europei vincitori di corse del massimo livello, con 7 gran premi di gruppo 1, e unitamente al belga Christophe Martens e allo svedese Ake Svanstedt. Tre assi delle redini lunghe in lizza per un titolo prestigioso e che potrebbe prendere la via di Montecatini, casa Bellei, se il 26 dicembre il cadetto Obama Gar, buon secondo nel Freccia d'Europa, vincerà il Galà del Trotto.
Una corsa da assoluto protagonista è alla portata anche del giovane rampollo da Varenne Rodin Inn Ronco, la carta di Enrico nella gara che assegna la corona dei 2 anni, l'Allevatori.
Due ottime chances per l'Enrico Nazionale che vuol mettere in bacheca l'ennesimo titolo in una carriera strepitosa.