Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Finale di Ritorno Play-out Via Nova-VENERI 2-0
Via Nova (Pieve a Nievole) - Finisce l'avventura del Veneri in seconda categoria, il Via Nova vince 2 a 0 con gol dopo 8 minuti sugli sviluppi di un contropiede e a fine primo tempo su calcio di rigore.
Peccato anche perchè la partita, specialmente nel primo tempo, l'aveva fatta il Veneri andando anche vicino al gol con Alamanni, giocatore sempre nel vivo dell'azione biancoverde, ma l'esperienza e il cinismo dei padroni di casa ha prevalso. Resta un annata con qualche soddisfazione, le vittorie a Montecatini, in casa con Vergine, San Miniato, Santa Maria a Monte e Via Nova, oltre qualche pareggio contro avversari più quotati come Capanne, Galleno e Sanromanese, probabilmente troppo poco per mantenere questa categoria, ma i ragazzi ce l'hanno messa tutta comunque e alla fine dei giochi ne escono anche più maturi e consapevoli che è mancato qualcosa quest'anno e dalla prossima stagione di terza categoria si riprenderà da dove si è lasciato per cercare di colmare questo gap e fare un ulteriore salto di qualità.