Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
OGGI alle 16 sul campo della Lunigiana si gioca l’ultimo atto dello spareggio salvezza tra Ponte 2010 e Lunigiana.
I ragazzi di Matteoni, forti dell’1 a 0 casalingo, sono decisi a tenere duro e conquistare così la salvezza. Sta volgendo dunque al termine una stagione contrastante, fatta di periodi alti e bassi, umori entusiastici e scoraggiati.
Il Ponte 2010 ha dapprima sorpreso i propri supporters e gli addetti ai lavori per la bruciante partenza che l’ha visto al pari di Barga, Vaianese e Ghivizzano. Poi un periodo nero che ha relegato i colori biancorossi fino alla penultima posizione di classifica. Ed infine, grazie soprattutto al ritorno di Matteoni sulla panchina, il pronto riscatto fino a conquistare un posto nei play-out e giocarsi la permanenza in Promozione che –proviamo a non essere troppo partigiani-, è senza dubbio meritata anche per gli sforzi che la società ha fatto alla prima stagione in categoria.
«Sarà una gara difficile, ma ho fiducia nei miei ragazzi - ha detto il mister Mirco Matteoni - La squadra è in salute e anche alcuni tatticismi sembrano finalmente raggiunti». «La Lunigiana non alzerà bandiera bianca tanto facilmente e noi non intendiamo chiuderci a riccio e difendere l’1 a 0 di 7 giorni fa. Sarà una bella gara». Secondo Matteoni, da tenere d’occhio, saranno come all’andata Dauti e Micheli, autori insieme di 27 reti nella stagione regolare.
A disposizione del mister mancheranno Musetti, infortunato, e Stobbia, espulso nel dopo partita domenica scorsa al Pertini insieme al lunigiano Caroli ed al mister avversario Cassiani.
Galante è aggregato al gruppo, ma non è stato ancora deciso il suo impiego fin dal primo minuto.
Nei giorni scorsi il presidente Toci e il direttore sportivo Sensi avevano dichiarata eccessiva la decisione arbitrale di espellere il giovane biancorosso, ma tant’è. Peccato, semmai, perché Stobbia, stava attraversando un buon momento e la sua presenza avrebbe fatta di sicuro comodo alla causa. «Non disperiamo – ha però detto Matteoni - i ragazzi sanno cosa li aspetta e sono certo che chiunque scenderà sul terreno di gioco saprà dire la sua». Il Ponte 2010 ha dalla sua due risultati su tre per garantirsi la permanenza in Promozione. Può pareggiare, naturalmente vincere. In caso di sconfitta, invece, dovrà salutare la categoria.
A seguire la squadra in Lunigiana anche un pullman di tifosi.