Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONSUMMANO
Sarà prorogata fino a domenica 5 giugno la mostra “Memorie patrie, personaggi illustri” in corso di svolgimento al Museo della Città edel Territorio di Monsummano Terme (PT), in Piazza F. Martini 12,organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune di MonsummanoTerme nell'ambito delle iniziative per i 150 anni dell'Unità d'Italia.La mostra è stata inaugurata lo scorso 12 marzo e doveva chiudere il 2giugno Festa della Repubblica ma, visto il successo dell'iniziativa, èstato deciso di allungare il periodo di apertura anche se di pochigiorni.
Il percorso espositivo è composto da cimeli, documentioriginali, fotografie d’epoca e altro materiale iconografico,realizzato con il contributo di Enrico Bettazzi, Emanuel Carfora eGiuseppina Carla Romby, che offre al visitatore uno spaccato diMonsummano Terme tra il Risorgimento e il periodo post – unitario.Dall’opera e la vita di Giuseppe Giusti e Ferdinando Martini, aicambiamenti urbanistici della città dopo l’Unità d’Italia, (nuoviedifici pubblici, monumenti e servizi), e il rinnovo dellatoponomastica che prende i nomi dei Padri della Patria e degli eventirisorgimentali. La mostra fa parte del Piano Integrato della Culturacoordinato e sostenuto dalla Provincia di Pistoia e dalla RegioneToscana. Informazioni: ufficio attività culturali del Comune diMonsummano Terme, tel. 0572.959236, e-mail:e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it Museo della Città e delTerritorio, tel. 0572.954463