Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
NONOSTANTE un forte temporale arrivato pochi minuti prima della partenza, la seconda edizione di “Terme di Sera Run”, organizzata dall' Atletica Montecatini all' interno di “Time Out” con partenza dal piazzale Leopoldo ed arrivo davanti allo stabilimento Tettuccio, ha riscosso un bel successo con una partecipazione di circa 300 atleti. Sui 6800 metri del percorso competitivo ad imporsi a livello assoluto è stato il versiliese Giovanni Boccoli (Cda La Lucertola) che ha coperto la distanza in 26”21 avendo la meglio su Giuseppe Quinzi (Nuova Lastra a Signa), Luca Vannucci (Polisportiva Corso Italia Pisa), Guglielmo Landi (Cda La Lucertola) ed Emanuele Mariotti (Vinci). Fra i Veterani il successo ha arriso ad Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli) davanti a Riccardo Cecconi (Silvano Fedi Pistoia) e Franco Gabrielli (Borgo a Buggiano), fra gli Argento primato di Angelo Maceroni (Massa e Cozzile) che ha preceduto Corrado Gurgiullo e Domenico De Masi, entrambi Silvano Fedi Pistoia mentre negli Oro il gradino più alto del podio è stato ad appannaggio di Norico Cenci (Pieve a Ripoli) seguito da Paolo Ialini (Runners Team) e Giuseppe Nannetti (Atletica Valdarno). Nel settore femminile in 30'15” la prima a tagliare il traguardo è stata la valdinievolina Sara Orsi (Lammari) che ha staccato nettamente Michela Francione (Il Fiorino), Rosi Cusello (Runners Barberino), Tiziana Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Marianna Sorrentino (Individuale) mentre Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) precedendo la compagna di squadra Anna Paola Andreotti e Costanza Buono (Free Style Triathlon) è risultata la migliore nelle Veterane. La classifica per società è stata vinta con 20 iscritti dal Massa e Cozzile che ha regolato Silvano Fedi Pistoia (19), Virtus Orentano (12), Atletica Valdinievole (7), Atletica Porcari e Gp Micheloni (5).
Giancarlo Ignudi
Nell'allegato tutti i piazzamenti