A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, parla dell grande risultato ottenuto con i referendum.
"Una straordinaria partecipazione, anche nella nostra provincia, ha contraddistinto i referendum del 12 e 13 giugno, vista l'affluenza al 60% a livello provinciale, superiore al dato nazionale. Una partecipazione forse ancora più importante visto che, in tutti i modi, il Governo ha cercato di non far esprimere i cittadini sul nucleare. Il Governo non ci è riuscito ed è stato clamorosamente battuto: i cittadini chiedono che si punti sulle energie rinnovabili e sull'economia verde.
Siamo quindi molto soddisfatti per l'esito dei referendum. Essi ci confermano ancora di più nel portare avanti le nostre proposte: la proposta di legge nazionale sul servizio idrico affinchè siano i Comuni a decidere la modalità di gestione più efficiente e per aumentare il controllo sui soggetti gestori; per la giustizia, dove viene abrogata una delle più importanti leggi ad personam, è arrivato il momento di mettere al centro i veri problemi che riguardano i cittadini, ovvero la lunghezza dei processi, soprattutto quelli civili, e lo snellimento dei procedimenti.
E' indubbio che questo risultato acquista una forte valenza politica nazionale, perchè è un chiaro voto di sfiducia al duo Berlusconi-Bossi, che aveva invitato a non votare, e alle sue leggi su nucleare, privatizzazione forzata dei servizi pubblici e legittimo impedimento. Questo voto esprime anche la necessità di un'alternativa che metta al centro un progetto chiaro e credibile per la riscossa dell'Italia, una sfida che vedrà il Pd ancora una volta come protagonista".