Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sull'esito dei referendum interviene anche Leonardo Magnani, segretario del circolo 1 del Pd Montecatini.
"Possiamo essere veramente soddisfatti dell’esito della consultazione referendaria. Il risultato positivo auspicato è stato raggiunto nonostante che sui mass media non fosse stata data grande pubblicizzazione dell’importanza dei temi trattati. Si è dimostrata dunque la capacità degli italiani di ascoltare flebili ma validi segnali oltre un muro di silenzio.
Si è trattato di una affermazione importante per la tutela della salute pubblica e dell’ambiente. Il referendum sull’acqua poi ha riaffermato che i “ beni comuni fondamentali”, debbono essere accessibili in modo pubblico, pur con correttivi adeguati per evitare gli sprechi, e che nessuno dovrebbe farne oggetto di lucro privato. Il quesito sul legittimo impedimento ha poi contribuito a risolvere aspetti rilevantissimi relativi ai poteri fondamentali dello Stato.
Vorrei ringraziare e fare i complimenti a tutti coloro che, con impegno e costanza, hanno collaborato alla realizzazione dei Gazebo ed al “porta a porta” elettronico e non".