Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Margine Coperta - Lido di Camaiore 6-0
MARGINE COPERTA: Kolaj, Bardelli, Borri, Mencarini, Alaura, Silvestri, Capalbi, Di Erasmo, Bartolini, Borselli, Melani, Ginanni, Bartalesi, Biagi.All. Ferraro Ezio
LIDO DI CAMAIORE: Pardini, Pescaglini, Faccioli, Ceragioli, Vecoli, Dolci, Pezzini, Cerri, Bianchi, Fulceri, Ebetelli, Ancillotti, Taccola. All. Ebetelli Daniele
ARBITRO: Tasoyti di Lucca
RETI: 10’ pt. Bartolini (M), 3’ st. Silvestri (M), 18’ st. Di Erasmo (M), 2’ tt. Borselli (M), 6’ tt. Capalbi (M), 17’ tt. Bartolini (M)
I Migliori del Margine Bortolini e Borselli
MINICUP ESORDIENTI B , ecco le semifinali per il titolo:
Margine-Atletico Lucca e Tau-Capezzano saranno gli scontri di mercoledì 15
Una serata dalle forti emozioni. Partiamo però... dal fondo... per raccontare quella è stata la grande sorpresa dei quarti di finale della MINICUP ESORDIENTI B : il derby tutto rossonero è stato infatti vinto dall'Atletico Lucca che ha eliminato la forte Junior Lucchese. Decisivo è stato il terzo tempo nel corso del quale la squadra di Fabio Betti ha ribaltato il risultato con le reti di Antoni e Nottoli.
Risultato finale 2-1 per l'Atletico Lucca e grande festa finale dei ragazzi di Mister Betti.
Come da pronostico invece le prime tre partite.
Vittoria però molto sofferta da parte del Cgc Capezzano nei confronti di un ottimo Jolly e Montemurlo per 3-2, con i pratesi rimontati nel finale.
Successo invece in scioltezza (6-0) per il Margine Coperta contro il Lido di Camaiore: per la squadra di Ezio Ferraro una dimostrazione di forza importante che la pone ora come una delle grandi favorite per il successo finale.
Vittoria invece di misura per il Tau Calcio che ha sconfitto con il punteggio di 2-1 una coriacea e ben organizzata Fortis Lucchese.
Questi gli accoppiamenti e gli orari delle gare di semifinale che sono in programma mercoledi 15 giugno a Capezzano.
ore 18,00 SEMIFINALE 5° - 8° POSTO Junior Lucchese - Lido di Camaiore
ore 19,15 SEMIFINALE 5° - 8° POSTO Fortis Lucchese - Jolly e Montemurlo
ore 20,30 SEMIFINALE 1° - 4° POSTO Margine Coperta - Atletico Lucca ore 21,45 SEMIFINALE 1° - 4° POSTO Cgc Capezzano- Tau Calcio