Il Margine trionfa nella finalissima della MINICUP ES.
Una grande serata di sport allo stadio di Altopascio.
Il Margine trionfa nella finalissima della MINICUP ESORDIENTI B
E' stata una serata tutta da gustare, in una serata climaticamente fresca, tanta gente e un buon spettacolo tecnico.
Ha vinto il Margine Coperta, ma soprattutto ha vinto il calcio giovanile, quello "vero", quello che spesso viene oltraggiato da comportamenti disdicevoli, da esasperazioni, da toni accesi.
Qua invece si è festeggiato anche per una finale 7° e 8° posto, segno inequivocabile che si è capito il clima che abbiamo voluto sempre dare nell'impostazione dei nostri tornei.
Giusto vincere, giusto esaltarsi per questo, però anche chi ha perso, l'ha fatto con il sorriso in bocca, con la consapevolezza di essersi divertito, di aver fatto e dato il massimo. Grande esempio di educazione sportiva.
La finale 7° e 8° posto è stata vinta ai calci di rigore dal Lido di Camaiore sul Jolly e Montemurlo dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi 2-2. Poi le due squadre sono state premiate sul campo da Antonello Semplicioni, direttore generale del Tau Calcio.
Quindi si sono affrontate per il 5° e 6° posto la Lucchese Junior e la Fortis Lucchese: successo dei rossoneri (con molti 2000 in campo) per 2-0 e premiazione effettuata da Gioia Bonvino e Juliana Matarazzo di Pagine Sì e da Enrico De Luca in rappresentanza della Delegazione Provinciale di Lucca della FIGC.
Ricca di gol la finale per il 3° e 4° posto che l'Atletico Lucca ha fatto sua, superando per 5-2 il Cgc Capezzano Pianore, grazie ad una tripletta dello scatenato Nottoli.
Poi è stata la volta della tanto attesa finalissima che vedeva di fronte due club importanti nel panorama giovanile toscano. Nel primo tempo vantaggio del Tau Calcio grazie a una prodezza del suo velocissimo attaccante Filippo Paganelli dal limite dell'area. Nella seconda frazione è arrivato il pareggio del Margine con una "rasoiata" appena dentro l'area del mancino Borri. Il terzo tempo ha visto un Margine determinato che prima ha colpito il palo con Capalbi, quindi al 13' grande spunto dello stesso numero 7 che ha messo un invitante cross in mezzo che ha trovato la realizzazione di testa di Borselli.
Nel finale i neroazzurri di Ezio Ferraro ha chiuso i conti, andando a segno per la terza volta con lo stesso Capalbi.Grande esultanza nel clan del Margine per la vittoria, un po' di amarezza in quello del Tau, con la consapevolezza però di aver tenuto il confronto e di avere un bel gruppo 1999.
Alla fine c'è stata la premiazione delle prime quattro squadre, alla quale ha preso parte anche Marco Teglia, coordinatore per la provincia di Pistoia del settore giovanile e scolastico della FIGC.
FINALE 1°/2° POSTO
Tau Calcio Altopascio – Margine Coperta 1-3
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Franchi, Puccinelli, Rossi, Camerini, Sebastiani, Pagni, Cullhaj, Alfredini, Ramacciotti, Marigliani, Paganelli, Ruggiero, Ricciarelli, Cheloni, Milanesio. All. Dessi Massimo
MARGINE COPERTA: Kolaj, Bardelli, Borri, Mencarini, Alaura, Silvestri, Capalbi, Di Erasmo, Bartolini, Borselli, Melani, Ruberto, Ginanni, Bartalesi, Biagi, Ambrosini, Cortesi. All. Ferraro Ezio
ARBITRO: Fabozzo di Lucca
RETI: 19’ pt. Paganelli (T), 10’ st. Borri (M), 13’ tt. Borselli (M), 16’ tt. Capalbi (M)
Fonte: Pol. Margine Coperta