Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lo scenario politico di centrodestra nella nostra zona si incrementa con l'aggiunta del circolo della Giovane Italia Valdinievole, il movimento giovanile del PdL, nato dalla fusione di Azione Giovani e Forza Italia Giovani.
"Già da qualche mese operiamo sul territorio - dichiara Luca Celli, presidente provinciale - ma solo adesso che siamo ben strutturati e pronti con varie iniziative è arrivato il momento di presentarci al pubblico". "Insieme a me, gli ideatori del circolo - continua Luca Celli - sono stati Lorenzo Vignali e Elena Maltagliati, consiglieri comunali a Chiesina Uzzanese e Massa e Cozzile, Samuele Campioni, coordinatore PdL a Buggiano, Christian Cannata, Gianluca Parrella e Gabriele Magrini, storici militanti di Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Monsummano Terme". "Abbiamo deciso di dare vita a questa realtà perchè sentiamo il desiderio di creare qualcosa di nostro sia per sostenere il PdL nelle sue battaglie in Valdinievole e sia per dare voce a quei giovani che vogliono essere rappresentanti. - dichiara Lorenzo Vignali, presidente del Circolo - In un territorio come il nostro, dove per fortuna non tutti i ragazzi guardano a sinistra, era necessario creare il ramo del movimento giovanile ufficiale del PdL. Non ci limiteremo soltanto a comunicati stampa e ad aperitivi ma la nostra volontà è stare fra la gente, cogliere i problemi ed amplificarli, proporre soluzioni valide con una buona politica del territorio per cercare di essere dei buoni amministratori in un futuro. Inoltre cercheremo di entrare con le nostre idee nelle scuole dove purtroppo ancora troppi professori pensano di fare scuola di politica inculcando i loro pensieri agli alunni; per questo ci stiamo strutturando con il Movimento Studentesco Nazionale in tutte le scuole della Valdinievole. Abbiamo già pronte varie iniziative - conclude Lorenzo Vignali - fra cui una campagna di informazione sui tagli della Regione sull'ospedale con un evento davanti alle strutture pesciatine e una raccolta firme contro la ZTL a Montecatini Terme che già si sta diffondendo su facebook ( http://www.firmiamo.it/giovaneitaliavaldinievole-contro-la-ztl-a-montecatini) ma presto le raccoglieremo fra la gente. Per qualsiasi informazione ci trovate su Facebook "Giovane Italia Valdinievole" e sul sito www.giovaneitaliavaldinievole.com oppure ai numeri 3395498352(Lorenzo) e 3406741808(Luca)"