Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ nata oggi a Pistoia la delegazione Aigo Confesercenti, l’associazione italiana gestori di ospitalità diffusa. La presidenza provinciale è formata da Ilaria Nardi (presidente e titolare del B&B Rebecca’s House di Pistoia), Anna Grasso (del B&B Canto alla Porta Vecchia di Pistoia), Riccardo Chelucci (della residenza d’epoca Puccini di Pistoia) e Gloria Cei (della casa vacanze il Borghetto Andrea Tafi di Lamporecchio).
Aigo nasce per rappresentare e sostenere le strutture ricettive extralberghiere, come bed & breakfast, agriturismo, affittacamere, ostelli, case vacanza. I dati ci dimostrano infatti che il turismo ha assistito negli ultimi tempi a scelte alternative, per quanto riguarda la sistemazione ricettiva, rispetto a quelle tradizionali dell’albergo. Lo sviluppo del settore della ricettività è espressione di una forte crescita della domanda turistica interessata a vivere la “destinazione” in modo più confidenziale, valorizzando la forma del turismo relazionale come strumento per entrare in contatto con le consuetudini e i sapori di un luogo, ma senza rinunciare alla qualità dei servizi. Italiani e stranieri dimostrano di gradire e apprezzare l’accoglienza familiare e l’atmosfera offerta dall’ospitalità alternativa.
La creazione di Aigo risponde a diversi criteri: far crescere il settore con l’adesione a precise regole sugli standard di qualità offerti ai turisti; sostenere la formazione delle figure professionali coinvolte in queste imprese; contribuire a una concreta lotta all’abusivismo e alla concorrenza sleale; organizzare una serie di corsi di formazione gratuiti rivolti esclusivamente a queste strutture.