Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Coordinamento provinciale per la difesa della suola pubblica, statale, il Comitato della Valdinievole in difesa della suola pubblica statale, i sindacaati Cobas, Flc Cgil, Anief ricordano ai genitori, agli studenti e ai docenti che nel prossimo anno scolastico (2011/12) avremo in provincia:
47 maestri in meno nella scuola elementare
78 insegnanti in meno nelle scuole superiori
4 nella scuola media, già “ tagliata” l’anno scorso
il 17% di collaboratori scolastici e amministrativi in meno tra tutti gli ordini.
"I dati nazionali - si legge in un comunicato - parlano di 9200 cattedre in meno alla primaria, 9000 alle superiori e 2000 alla media inferiore. E’ in atto la più devastante opera di smantellamento della scuola statale. Aumenta di una/due unità il numero degli alunni per classi in tutti gli ordini.
Nella scuola elementare verranno ridotti i tempi scuola, reso impossibile il recupero; ci sarà sempre più numeroso un avvicendamento di maestre/i per classe, tempi stretti e nozionismo; aumenteranno i costi dei servizi per le famiglie.
Nella scuola media saltano rientri pomeridiani, laboratori e recupero.
Ovunque classi sovraffollate. Nella scuola superiore in provincia saranno 17 le classi accorpate, anche con indirizzi diversi, i quali rischiano di saltare; ci saranno oltre 30 alunni per classe, con impossibilità di accedere ai laboratori, di avere il diritto ad un apprendimento di qualità: una convivenza in classi-pollaio.
Fuori dalle norme minime di sicurezza. Le sentenze avverse del Tar e del Consiglio di Stato che hanno stabilito l’illegittimità dell’operato governativo, non vengono prese in considerazione.
Dichiariamo lo stato di agitazione: genitori, studenti e tutto il personale della scuola devono uniti dire basta.
Già i genitori del Liceo Scientifico di Pistoia e del Liceo Lorenzini di Pescia, istituti colpiti dagli accorpamenti, si sono attivati e mobilitati.
Invitiamo i presidenti e i rappresentanti dei consigli d’Istituto e di circolo delle scuole e dei vari ordini a riunirsi in assemblea il 23 giugno alle ore 21 presso la sede del Coordinamento Pistoiese per la Difesa della Scuola Pubblica Statale in V. Mabellini 7 a Pistoia per coordinarsi e intraprendere iniziative comuni fin da subito ed in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico".