Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oltre duemila persone per la “prima” del Centro commerciale naturale di Ponte. Un centro città pieno di gente ha affollato domenica scorsa le strade e le attività commerciali (sono già 50 quelle che hanno aderito in pochi mesi al Ccn) per l’evento “Vivere e fare acquisti in una serata alla moda”, organizzato con la collaborazione della Confesercenti.
I negozi di abbigliamento e di accessori hanno presentato le loro collezioni durante una sfilata di moda che ha coinvolto tutta la città, in quanto i modelli erano ragazzi e ragazze di Ponte. Il percorso della sfilata è partito con un tappeto rosso dal Ponte Vecchio - che per l’occasione è stato illuminato con fiaccole - per finire poi su un palco. I quadri moda dei negozi sono poi stati arricchiti anche da piccoli spettacoli ed esibizioni. Sul palco di piazza del Santuario si è esibita anche la scuola di ballo locale Yuma Dance. Inoltre, a fare da cornice a questa bella iniziativa c’erano “Le vetrine sotto le stelle”, dove le attività aderenti al Ccn hanno allestito uno spazio dedicato all’esposizione, vendita e degustazione dei loro prodotti.
“Questa prima uscita è andata alla grande - dice Luana Grazzini, presidente del Ccn - e una città così piena di gente non la si vedeva da anni. E non ci fermiamo qui: in estate coinvolgeremo anche i negozi di Casabianca e a fine stagione vogliamo organizzare una tradizionale corsa coi barchini, che abbiamo scelto anche come simbolo per il nostro logo”.
“Come amministrazione ci riteniamo molto soddisfatti - commenta l’assessore al commercio Nicola Tesi - e la speranza è di poter continuare in maniera sempre più stretta a collaborare con il Ccn”.