Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sarà anche vero che non si può impedire a chicchessia di fare pubblicità dove vuole, ma la città non si rassegna a sopportare quel mega poster in corso Matteotti che reclamizza l’outlet di Barberino promettendo sconti fino al 70%. E così, dopo lo sbigottimento e le proteste dei commercianti, e l’annunciato impegno dell’assessore Fabio Tosi a controllare se sono state rispettate tutte le procedure autorizzative, a scendere in campo ora è anche il Centro commerciale naturale: "Se fossimo stati messi al corrente che c’era questo rischio, avremmo cercato di contattare la proprietà della parete proponendo magari una pubblicità collettiva del Centro commerciale naturlale".
Intanto il Ccn si è rivolto ai tecnici di Confesercenti Firenze perché siano valutati alcuni aspetti della vicenda. A cominciare dal fatto che quella pubblicità promette sconti fino al 70% in un periodo, quello prenatalizio, in cui non sono ancora consentiti i saldi.