L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Coordinamento comunale del PdL, "considerato il silenzio e l'inerzia dall'amministrazione, circa le proposte fatte nell'ultimo consiglio comunale da parte del consigliere Riccardo Sensi verso I commercianti del mercato coperto, riformula le proprie idee in merito alla questione:
1) – Il sindaco si deve impegnare a richiedere una nuova perizia all' Agenzia del Territorio, perchè come specificato dal consigliere Sensi, i canoni ci appaiono esosi e fuori mercato per la metratura e lo stato di abbandono del luogo. I canoni sono di 1.000 €. al mese per 66 mq., di 800 €. al mese per 44 mq.: ecco perchè richiediamo una nuova perizia.
2) - Visto le difficoltà emerse per finire i lavori la giunta dovrebbe sospendere il canone di concessione fino a che le opere non saranno state completamente eseguite e terminate, perchè I suddetti lavori provocano un disagio economico non indifferente, facendo non incassare le attività all'interno del complesso
3) - Nel contempo sono emerse anche delle perplessità da parte nostra, sulla agibilità e messa a norma delle strutture, infatti vorremmo sapere se ci sono tutti I requisiti di idoneità ed abilitazione per la concessione d'affitto, se non verranno rese pubbliche in tempi brevi, saremo costretti a richiederle in sedi ed in luoghi opportuni (consiglio comunale tramite interrogazione).
4) - Alleghiamo foto del degrado in cui versa il mercato coperto, chiedendo di ripulire dai calcinacci l'unica entrata che ormai resta utilizzabile. Facciamo notare all'assessore ai lavori pubblici il cartello dove hanno scritto la fine dei lavori che era previsto per il 29/05/2011, visto che asseriva che la data non fosse quella. Sarebbe buona regola da parte di assessori e dirigenti ogni tanto passare a controllare I lavori che si concedono in appalto, per visionare sia la criticità di chi subisce per mesi questo autentico disagio, sia per vedere la bontà del lavoro appaltato, questo vale per tutti gli amministratori di oggi e di ieri.
Andremo avanti nella nostra battaglia, fino a che non si farà chiarezza assoluta sulla vicenda, ci sono decine di famiglie che hanno vissuto ed investito la loro vita professionale e sociale dentro il mercato, il sindaco Bellandi aveva promesso cose mirabilanti in campagna elettorale, elargito promesse, che ad oggi sono sfumate in un silenzio assordante. Noi del PdL siamo al fianco dei commercianti per tutelare I loro diritti, ma per ricordare anche I loro doveri".