Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Il territorio provinciale nelle guide turistiche Baedeker

24/6/2011 - 14:41

La provincia di Pistoia nella edizione tedesca della più classica delle guide turistiche:  la Baedeker.

Le guide turistiche Baedeker hanno una lunga storia alle spalle.  Karl Baedeker (1801-1859), pubblicò la sua prima guida nel 1828. In seguito iniziò a percorrere con frequenza periodica i vari Paesi e a scrivere personalmente le guide di viaggio, allo scopo di fornire al viaggiatore informazioni pratiche e di prima mano sui paesi da visitare, guide che divennero così famose che il termine "Baedeker" divenne sinonimo di guida turistica per antonomasia. In questi giorni, un redattore di queste guide per l'edizione tedesca edita Thomas Cook, Juergens Sorges, sta percorrendo la Toscana e anche la provincia di Pistoia alla ricerca di nuove proposte per i lettori tedeschi.

La pubblicazione uscirà in 20.000 copie in Germania nella primavera 2012 e sarà arricchita da una sezione speciale dedicata al turismo del benessere.

Le guide Baedeker sono divise in sezioni dai diversi colori, descrivono gli aspetti principali di interesse storico, geografico, architettonico e culturale del paese, fornendo anche una selezione di indirizzi e dedicando un capitolo alle informazioni pratiche. Sono anche suggeriti possibili itinerari automobilistici a partire dalle località più note. Una occasione di promozione ghiotta per la nostra provincia. Il Servizio turismo della amministrazione provinciale ha quindi garantito tutta l'assistenza necessaria al giornalista che, in piena autonomia, come nello spirito delle guide di questo tipo, sta percorrendo il nostro territorio. Sorges è autore di numerose guide turistiche  per importanti case editrice destinate al pubblico tedesco e anglossassone. In programma c'è la pubblicazione della guida anche nella edizione anglo americana. Sorges è rimasto attratto della molteplicità di offerta della Provincia di Pistoia, desidera offrire ulteriori stimoli e originali proposte all'affezionato pubblico tedesco e ha quindi manifestato, in vista della elaborazione della edizione anglosassone,  la volontà di tornare proprio nel nostro territorio per identificare e proporre nuovo itinerari che non ricalchino quelli ormai troppo conosciuti e scontati.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: