Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In Valdinievole Meldy Home, l'atelier
Girando fra la maggior parte delle nostre meravigliose vetrine siamo abituatia riconoscere i capi esposti : quell'abito è stato presentato all'ultima sfilata di...oppure quel copriletto l'ho visto sulla copertina di... e così via . Ma dove è finita la realizzazione su misura secondo i propri gusti , scegliendoi tessuti di oggi con colori appropriati e fantasie uniche ?
Certo fra le i mille impegni che ogni giorno abbiamo , oggi sembra difficiletrovare il tempo di scegliere per esempio un plaid abbinato ad un comodo cuscino di piuma d'oca da corredo al nostro divano , ma quando la sera si torna a casae finalmente troviamo quella serenità meritata , a tutti noi fa piacere viverla inun ambiente armonioso fatto su misura per noi !
Ed ecco che il tempo per arredare , anche con una tenda, la nostra casa secondoil nostro vivere ed il nostro gusto diventa importante tanto da farti stare bene ,perchè ciò che hai intorno l'hai scelto te , l'hai voluto e se poi nell'ottenere tutto questo c'è la professionalità e l'esperienza di un atelier il Meldy Home ,che opera sul nostro territorio , direi che decisamente abbiamo fatto della nostra casa un “angolo di paradiso”.
Nonostante il grave periodo di crisi che stiamo vivendo l'entusiasmo e la determinazione di Dessislava ci offre la possibilità di poter arredare la nostra casa come meglio la vogliamo . La Dessislava viene dalla Bulgaria e quiha trovato la forza per mettere in atto giorno dopo giorno il suo progetto ,quello di creare una Masoin dove il gusto si adatta con i nostri tempi senzatralasciare un elegante passato che la storia ci ha fatto conoscere fra antichipalazzi , vecchie ville , fattorie rivalutate e i quadri con le loro meravigliose raffigurazioni di ambienti più vari da quelli della residenza estiva del Re allacasa di un esoterico o ancora alla cucina di un casale .
Entrando nell' Atelier Meldy Home a Pieve a Nievole si respira l'aria di chiè libero di sceglire , si ha la possibilità di rendere realtà le proprie idee sicuridi poterle vedere prendere forma in tessuti di ottima qualità , scelti dalla stessaDessislava con un ' accuratezza quasi surreale dove nella quantità non si perdema si accentua quella particolare attenzione in più aspetti del tessuto , come la lavorazione , le sfumature , le stesse fantasie .Dessislava Ilieva Bioltcheva ha imparato il difficile mestiere dalla mamma Milena ed è riuscita ad amalgamare le sapienti tecniche tradizionali a quelle più avanzate creando un capo dove l'attenzione per le rifiniture si amplia sututta la sua creazione.
La manualità della lavorazione è fondamentale per mantenere l'unicità di ognicapo e l'eleganza che traspare dalla messa in opera di una parure di asciugamani oda un completo di lenzuola garantisce la massima attenzione alle specifiche esigenzedi ciascun cliente.
L'altro aspetto che si incontra entrando nell' atelier è la semplicità con cuiDessislava propone le sue opere , mi invita a seguirla nel retro del suo laboratoriodove la pulizia e l'ordine sono gli ideali custodi del suo lavoro , lì posso toccare con mano l'amore del suo lavoro e l'entusiasmo con cui mispiega che i suoi prodotti nascono per vivere con chi li sceglie , per dare un po'più di armonia alla vita di tutti i giorni , poi mi dice quanto sia importante perlei riuscire a coinvolgere in questa continua ricerca del design i negozi di biancheria o dei complementi di arredo in modo da offrire proprio l'unicitàdel cliente stesso , senza tralasciare niente al caso realizzando il proposito dell' acquirente con la massima attenzione.
Insomma vedendo tutto questo mi rendo conto che il brand di Meldy Home inaugurato ufficialmente il 6 Maggio di quest'anno ,è l'esito naturale di una vera passione per andare incontro alle esigenze delcliente rendendo realizzabile un armonia quotidiana con la semplicità di una sceltaaffiancata dalla professionalità di Dessislava che si propone così con tuttigli onori al trade di biancheria casa e arredo & design .
Simona Miniati