Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
Anche questo mercoledì continuano le “Sere d’estate a Montecatini” le aperture serali dei negozi dalle 21,30 alle 24, un’occasione in più per acquisti a prezzi scontati nelle ore serali, quando il caldo si fa sentire meno.
Da oggi e per tutti i mercoledì successivi nelle strade della città si respirerà aria di festa con una sorta di carnevale estivo itinerante.
Infatti grazie alla collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio si vedranno sfilare per la città delle grandi e coloratissime maschere dell’artista viareggino Edoardo Ceragioli il cui tema è racchiuso nel titolo “Al di là delle Nuvole”.
Per questo mercoledì i protagonisti di questo spettacolo itinerante saranno le maschere indossate dai volontari del Pronto soccorso di Montecatini e la Large Street band che sfileranno insieme in una parata musicale che partirà dalle Terme La Salute dove la maschere rimarranno in esposizione per tutto il periodo estivo.
In più via Solferino si trasformerà in uno spazio culturale-enogastronomico: la libreria Vezzani e l’Enoteca Casa del Chianti propongono un connubio di libri e vini con la presentazione da parte di Jacqueline Magi del giallo "La confraternita della Trippa" di Tommaso Iardella. Il tutto sarà allietato da una degustazione di vini pregiatissimi offerta dall’Enoteca di Giacomo Bonfanti.
In Piazza del Popolo musica sotto le stelle “servita” dal Caffè Biondi
L’iniziativa “Sere d’estate a Montecatini” rappresenta un importante elemento a servizio della clientela che potrà godersi una tranquilla passeggiata durante queste calde sere d’estate tra shopping e divertimento.
Per la buona riuscita dell’iniziativa è fondamentale la collaborazione di tutte le attività della città, in modo che tutti possano cooperare per la rivitalizzazione del territorio per rafforzare la fidelizzazione nei confronti del commercio di vicinato, grazie anche al supporto dei Centro di Assistenza Tecnica delle associazioni di categoria, i CAT Confesercenti e Confcommercio.
Fondamentale anche per questa attività il sostegno di amministrazione comunale e Camera di Commercio di Pistoia.
Le iniziative delle “Sere d’estate” si possono trovare anche sul rinnovato sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it