Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Acque Toscane replica alla Cgil sulla vicenda del licenziamento di un suo dipendente, poi reintegrato dal giudice del lavoro.
"Esterrefatti e amareggiati i vertici di Acque Toscane Spa di fronte alle dichiarazioni della Cgil sulla vicenda del licenziamento e reintegro di un dipendente. Siamo sorpresi dalla campagna mediatica che il sindacato Cgil Montecatini sta portando avanti per pubblicizzare un episodio giudiziario del quale noi per primi, con una nota inviata alla stampa, avevamo dato notizia tutelando però, rigorosamente, le generalità del dipendente. Non solo per un fatto di norma sulla privacy ma per una questione di etica e rispetto dell’individuo. Acque Toscane Spa continuerà a farlo, come è nel suo stile”.
L’azienda contesta fermamente le motivazioni sostenute in conferenza stampa dalla Cgil, secondo le quali il dipendente è stato licenziato per aver sottoscritto, tra l’altro, il referendum sull’acqua: “Queste affermazioni ledono l’immagine e l’onorabilità della società che si riserva, a tale proposito, di intraprendere un’azione legale”.
L’avvocato Silvia Dal Pino, legale di Acque Toscane, puntualizza: “Il provvedimento del licenziamento si è reso necessario a seguito della sussistenza di “comportamenti censurabili “, adottati dal dipendente, che hanno comportato l’applicazione di ben sette provvedimenti disciplinari. Il provvedimento del Giudice del Lavoro è stato tempestivamente reclamato e sarà a breve discusso avanti al Collegio del Tribunale di Pistoia”.
Acque Toscane Spa conclude con una precisazione: “Il dipendente in questione non è ingegnere né dirigente. Come insegna la normativa sul lavoro, per licenziare un dirigente non serve la giusta causa”.