Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Arletti fa causa ad Acque Toscane per mobbing. Il dipendente della società di gestione del servizio idrico aveva già ottenuto il reintegro dal giudice del lavoro nel luglio dello scorso anno, dopo il licenziamento avvenuto a ottobre 2010. La sentenza è stata confermata in appello pochi mesi dopo. Tra le motivazioni del licenziamento di Arletti, Acque Toscane aveva inserito anche la stampa di una brochure di vini da parte del lavoratore attraverso il computer aziendale.
Il collegio giudicante del Tribunale di Pistoia è stato molto critico sul modo in cui il gestore ha valutato l’episodio. «Quand’anche non possono qualificarsi pretestuosi tali addebiti — si legge nella motivazione della sentenza — essi sono di un’esilità disciplinare sconcertante. Non può esimersi il collegio dall’esternare ampi dubbi circa il collegamento tra la volatilità della contestazione tesa al licenziamento del lavoratore con un (accertando) disegno aziendale volto all’espulsione di Arletti».
Secondo la certificazione rilasciata dall’Inail, il dipendente, membro della rappresentanza sindacale unitaria di Acque Toscane, è stato colpito da una vera e propria malattia professionale causata dal trattamento subito dall’azienda.