Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Roberta Marchi: il nuovo ospedale si farà a Pescia

24/7/2011 - 8:02

PESCIA

 

Il sindaco Roberta Marchi interviene sul nuovo ospedale


"La firma di tutti i sindaci al protocollo d’intesa che stabilisce il percorso per la realizzazione del nuovo ospedale della Valdinievole, l’ho detto e lo ripeto, - afferma in una nota - costituisce un passo in avanti importante. Occorrerà certo addivenire all’accordo di programma, atto questo davvero impegnativo, ma il contenuto che la Regione ha infine dato al protocollo, contiene molte delle indicazioni che tutte le forze politiche presenti nel consiglio di Pescia hanno votato all’unanimità, e messo agli atti a futura memoria in un documento che io stessa ho consegnato all’Assessore Scaramuccia.

 

È un punto fermo che l’ubicazione sarà a Pescia e di questo dobbiamo dare atto della disponibilità di tutti i sindaci della Valdinievole. La Regione si è poi impegnata a inserire la previsione del presidio nel piano sanitario regionale e a trovare strade concrete di finanziamento che non siano le sole alienazioni immobiliari. Aspettiamo, come richiesto, di vedere impegni di spesa nei capitoli del bilancio regionale sull’edilizia ospedaliera.Non sarei più tornata sull’argomento che, per quanto mi riguarda, al momento è esaurito e ora dovrà vedere gli sviluppi futuri, se non ci fossero stati innumerevoli interventi estemporanei, che hanno finito con disorientare i cittadini.

 

A chi cerca, per piccole questioni di visibilità politica, di veicolare il messaggio fuorviante di un sindaco e di un consiglio caduto in trappola ricordo che, oltre al rispetto necessario per le istituzioni e gli impegni che assumono (e la Regione di impegni se ne è assunti, con atti e non con chiacchiere, sia per il nuovo ospedale che per il Comicent), la mia amministrazione è stata l’unica a fare osservazioni al protocollo, e a respingere fin da subito un piano di fattibilità basato sulle sole alienazioni. Per quanto mi riguarda ora dobbiamo tenere alta la vigilanza sulla salvaguardia sull’ospedale esistente.

 

Mentre gli altri pontificano, ricordo che proseguono i lavori dell’apposita commissione consiliare, da cui non dubito uscirà un documento radiografia sulla criticità e sugli interventi che saranno oggetto delle prossime, mirate, iniziative: ortopedia, anestesiologia, diabetologia, pediatria, centro prelievi, ovvero ripristino, mantenimento, sviluppo. Per raggiungere un documento unitario abbiamo finto di non sentire il rumore delle sciabole impugnate dai consiglieri del Pd. Ora la palla è dall’altra parte della rete. Ad altri tocca dimostrare la stessa serietà istituzionale palesata dalla mia amministrazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: