Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
UN INOSSIDABILE Massimo Mei (Atletica Castello) continua ad infilare vittorie ed è il primo anche sul traguardo di Cutigliano nell'edizione numero 7 della “Corsa dei Capitani”, manifestazione podistica competitiva di 13 chilometri organizzata dalla Pro Loco di Cutigliano e dalla Silvano Fedi Pistoia, valida anche per il campionato toscano Uisp di corsa in montagna. Mei è riuscito ad avere la meglio su Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Pistoia), Giuseppe Quinzi (Nuova Atletica lastra), Antonio Di Sandro (Individuale), Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), Alberto Chiavacci (Silvano Fedi), Daniele Iodice (Borgo a Buggiano), Leandro Chiparo (Atletica Prato), Angelo Bartoletti (Silvano Fedi) e Luca Lombardi (Parco Alpi Apuane). Nela gara femminile a salire sul gradino più alto del podio è stata Gianfranca Secci (Mt Montemurlo) che si è sbarazzata di Elisa Dami, Stefania Bargiacchi (entrambe Silvano Fedi), Katia Ghiardi (Atletica prato) e Laura Migliori (Signa). Aurelio Sisi (Individuale) ha fatto propria la categoria Veterani battendo Graziano Petrucci e Roberto Mei della Silvano Fedi, Franco Dami (Silvano Fedi) è risultato invece il migliore degli Argento davanti ai compagni di colori Ivaldo Caporali e Claudio Innocenti. Nelle Veterane Antronietta Schettino (Massa e Cozzile) si conferma la più forte precedendo Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) e Dania Biagioni (Misericordia Aglianese). Circa 200 i podisti che si sono presentati ai nastri di partenza con la Silvano Fedi che aveva il maggior numero di rappresentanti ed ha conquistato la leadership nella graduatoria per società.