Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
In agosto notti bianche al museo

26/7/2011 - 10:30

Scocca l’ora delle “Notti bianche al museo” una serie di incontri nelle sere d’agosto pensate per gli adulti e anche per i più piccoli.
Il Museo della Città e del Territorio, con la collaborazione delle associazioni culturali che da anni collaborano alle attività, propone una serie di appuntamenti serali che non si fanno mancare proprio nulla, trattando argomenti diversi a seconda del giorno di apertura, e confermandosi anche come un’occasione ghiotta per visitare i tesori custoditi nel museo e la straordinaria mostra dedicata al periodo classico della civiltà etrusca.
Luna stregata dà il via agli incontri venerdì 12 agosto, un appuntamento dedicato all’astronomia. Grandi assenti le Perseidi o Lacrime di San Lorenzo, che saranno attive ma nascoste alla nostra vista dalla forte luce della Luna, in fase piena proprio il 13 Agosto, ci concentreremo proprio sulla regina del cielo. Un’occasione straordinaria  per svelare i segreti del nostro satellite naturale, che potremo scoprire prima attraverso il planetario e poi con i telescopi dell’Associazione Astrofili Valdinievole; sembrerà proprio di fare “quattro passi” sulla superficie lunare, tra crateri e”mari”, e potremo ammirare altre meraviglie del cosmo dato che il cielo d’estate è ricco di “gioielli celesti”.
Martedì 23 agosto è la volta della lettura spettacolo Sul bordo della palude un testo scenico di Marco Marchi da documenti, racconti e testimonianze dell’Eccidio del Padule di Fucecchio del 23 agosto 1944. Le musiche sono tratte dal Requiem di Giacomo Puccini, la voce recitante è di Sara Borsarelli.
Solo di recente, con la sentenza del 25 maggio scorso, il Tribunale Militare di Roma ha messo la parola fine all’inchiesta per la strage del Padule di Fucecchio, dove il 23 agosto del 1944 vennero trucidati 174 civili, in gran parte anziani, donne e bambini. Ma a sessantasette anni da quella tragica mattina le voci dei testimoni sopravvissuti alla strage – grazie al lavoro degli storici – continuano a parlare, ad ammonirci a nome delle vittime, a farci ricordare...per non dimenticare.
Gli appuntamenti si concludono venerdì 26 agosto con “Una notte al Museo…con delitto – Tra storia e fantasia quando nelle sale del museo, proprio là dove sono esposti i tesori etruschi, si materializzerà Laerthia Seianti, l’amica etrusca del Museo, che coinvolgerà il pubblico in una serie di gag a volte esilaranti a volte ricche di suspense ed intrise di mistero ed oscure vicende del passato.
La serata è realizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Laboratorio Afrodita ed alla Cooperativa Giodò.
L’ingresso è gratuito ma è consigliata la prenotazione dato che la particolarità delle azioni prevede l’organizzazione di gruppi. 

Per informazioni e prenotazioni: 0572/954463.



Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: