Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ennio Rucco (Partito democratico) interviene sulla zona sud della città.
"Dal mese di ottobre scorso, magicamente, il sindaco si è reso conto di non avere nemmeno mantenuto semplici promesse quali le “notti bianche in zona sud”.
Quindi, dopo cinque anni di cui solo due interessati da lockdown, abbiamo scoperto festicciole e mercatini in zona sud. Va evidenziato che non si tratta della scoperto dell’acqua su Marte, ma di iniziative che storicamente hanno interessato la zona. Con la differenza che, anziché coinvolgere cittadini, comitati e la macchina comunale, in questi casi fuori tempo massimo stiamo parlando di semplici mercatini allestiti da una associazione culturale. Senza soffermarsi sulla qualità della proposta, occorre evidenziare ancora una volta la tendenza a intestarsi meriti epici finendo così nel ridicolo.
Ma davvero si può pensare di aver mantenuto le promesse con una roba del genere? Si pensa davvero che questa città si possa prendere in giro all’infinito?
Ancora poche settimane e dalle urne sindaco e assessori usciranno con le idee chiare".