Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PONTE. La più spettacolare ed efficace delle arti marziali nonché unica presente alle Olimpiadi non si ferma nemmeno d’estate grazie al gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd che, visti gli impegni, sposta i suoi atleti nella palestra Sport Klub 84 per completare la preparazione atletica per le prossime gare in un centro di recente costruzione con l’ausilio di moderni e innovativi macchinari. Ma la notizia è un’altra: il maestro Simone Niccolai torna a combattere. L’ex campione montecatinese di Taekwondo degli anni Novanta che dopo il ritiro nel 2003 aveva fondato l’omonima società sportiva Kin Sori Taekwondo Asd torna alle gare per affrontare gli European Master Game a Lignano Sabbia D’Oro a metà settembre. Scelta motivata da una grossa passione e da una vita dedicata al Taekwondo che lo ha visto di recente spegnere 40 candeline ma anche da uno sport e arte marziale che riesce ad avere una vita agonistica molto lunga grazie ai salutari metodi di allenamento e combattimento o forme che ne fanno di diritto la più moderna e diffusa delle arti marziali praticate nonché sport Olimpico ed efficace sistema di difesa. Lo spostamento per gli allenamenti servirà ad alcuni degli atleti più rappresentativi di completare la preparazione atletica in vista di alcuni appuntamenti importanti che la società non vuol fallire. Dopo un’ottima stagione che ha visto lo stesso gruppo primeggiare nel Taekwondo a livello regionale ed italiano con gli atleti più piccoli, la società si appresta ora ad affrontare un finale di stagione denso di appuntamenti particolarmente importanti visti i titoli che verranno assegnati. Fra settembre e ottobre si svolgeranno infatti i campionati interregionali 2011 che vedranno competere il nuovo talento del Taekwondo Toscano Cristina Perondi e i già affermati Rudy Semola e Federico Della Felice, questi ultimi due saranno poi impegnati ai campionati italiani. Per info. kinsoritaekwondo@alice.it e anche su Facebook.