Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO TERME
La sera della battitura a Villa Renatico Martini

26/8/2011 - 13:32

Un teatro tutto da assaporare, 4 atti e 4 portate, per spettatori buongustai
 
 
Martedì 30 agosto ultimo appuntamento con il teatro estivo nel parco di Villa Renatico Martini con la Compagnia per l’Acquisto dell’Ottone.  
Alle 21,30, spente le luci, il pubblico verrà trasportato indietro nel tempo, in un passato appena trascorso, ma per certi aspetti lontano.
 
Lo spettacolo, di Stefano Cangioli e Viviano Vannucci, prende spunto dal rito della trebbiatura al tempo dell’immediato dopoguerra: gli americani se ne erano andati da pochi anni, lasciandosi dietro un desiderio di libertà e un sogno di benessere alla portata di tutti.  La modernizzazione rendeva i lavori più semplici e  le fabbriche delle città attiravano i giovani braccianti. Fu allora che le tradizioni contadine si incrinarono e le famiglie, che vivevano in zone difficili da coltivare, cominciarono a smembrarsi e a abbandonare la terra.
 
Nei toni ironici e talvolta amari della commedia, “La sera della battitura” racconta le vicende di una famiglia di mezzadri toscani, ancora unita e solidale, colta proprio nel giorno della trebbiatura del grano, giorno di fatica e di festa, grande rito collettivo  di una civiltà contadina di cui purtroppo si sta perdendo la memoria.
 
Interpreti:
Erika Fantei (Armida), Viviana Lombardo  (Fidalma) Nicolò Coffaro (Olindo), Gianni Fissii (Loris), Gianna Capecchi (Suor Severina), Emanuele Nuti (Beppe), Fausto Sambrotta (Maresco, il matto), Antonella De Masi (Faustina), Daniela Trombacco (Tosca), Andrea Bianconi  (il Fattore)
Regia di Viviano Vannucci.
 
Alla cena della battitura, preparata per l’occasione dalle massaie e contadini, sarà invitato anche il pubblico, che potrà degustare assaggi e stuzzichini, prenotando il tavolo al numero 328 22 53 456.
 
Per informazioni:
Ufficio Attività culturali 0572-959224/37
Puntoinforma 0572.954412
 
M.G.
Ufficio stampa Attività Culturali – Comune di Monsummano Terme

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: