As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Da utopia a realtà. A Montecatini il progetto di costituire un’unica istituzione scolastica, che comprenda scuole dell’infanzia, elementari e medie, sta via via divenendo più concreto. A partire da domattina, infatti, i 13 plessi della materna e degli istituti primari, insieme alle medie Chini, saranno gestiti da Paola Zecchi. Saranno ben 1720 gli allievi da coordinare. “Indubbiamente per me questa nomina costituisce una gratificazione, ma allo stesso modo rappresenta un aggravio di lavoro. – spiega la neo eletta dirigente scolastica- Quest’anno l’ex Dante e l’ex Giusti saranno amministrate in modo separato. Ciò comporterà delle difficoltà. Senz’altro gli impegni raddoppieranno. E’ mio proposito conoscerle al meglio. Comunque, per il momento, manterremo un ordine di continuità con il passato, considerati i pregressi rapporti di fattiva collaborazione con la reggenza di Graziella Levoni.” Questo accorpamento è stato caldamente appoggiato sia dalla Regione Toscana, sia dal Provveditorato agli Studi. Ciò permetterà di veder compiuto l’intero percorso formativo dei ragazzi che saranno seguiti dalla prima infanzia sino all’adolescenza. In tal modo sarà possibile realizzare un programma uniforme ed i docenti potranno collaborare con un’unione di intenti per il raggiungimento di un obiettivo comune. In futuro, con l’Amministrazione Comunale, sarà affrontato il problema di dar vita ad una struttura unica che accolga tutti gli studenti. Un’ipotesi ventilata, da tener presente, sarebbe costituita dall’ammodernamento del complesso dell’ex Kartos.