Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Paola Zecchi lascerà l’istituto comprensivo Galileo Chini: a settembre, dopo 31 anni, la dirigente andrà in pensione. Tra le novità dell’anno scolastico 2014/2015, un innovativo progetto di accoglienza per i piccoli della scuola dell’infanzia. E alle medie i docenti si preparano a potenziare due progetti sperimentali: il conservatorio musicale e la seconda lingua in quinta. Laureata in lettere a Firenze nel 1975, a Paola Zecchi mancavano pochi esami per il secondo diploma di laurea in pedagogia. Ma nel 1981, a soli 29 anni, vinse il concorso a preside e accettò l’incarico a Trieste, dove rimase per un anno. Poi Bologna e nel 1983, finalmente, fu assegnata a Montecatini. Suo figlio Edoardo (oggi parlamentare del Pd) aveva appena 6 mesi. Prima di diventare dirigente, Paola Zecchi ha insegnato in diverse scuole della provincia. Primo incarico, nella Nievole. Un segno del destino. Proprio lei, 30 anni dopo ne avrebbe scongiurato la chiusura. Da settembre non esclude di rimanere a disposizione della scuola, anche senza nessun contratto di consulenza. Sul Tirreno in edicola l'intervista completa.