As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Paola Zecchi lascerà l’istituto comprensivo Galileo Chini: a settembre, dopo 31 anni, la dirigente andrà in pensione. Tra le novità dell’anno scolastico 2014/2015, un innovativo progetto di accoglienza per i piccoli della scuola dell’infanzia. E alle medie i docenti si preparano a potenziare due progetti sperimentali: il conservatorio musicale e la seconda lingua in quinta. Laureata in lettere a Firenze nel 1975, a Paola Zecchi mancavano pochi esami per il secondo diploma di laurea in pedagogia. Ma nel 1981, a soli 29 anni, vinse il concorso a preside e accettò l’incarico a Trieste, dove rimase per un anno. Poi Bologna e nel 1983, finalmente, fu assegnata a Montecatini. Suo figlio Edoardo (oggi parlamentare del Pd) aveva appena 6 mesi. Prima di diventare dirigente, Paola Zecchi ha insegnato in diverse scuole della provincia. Primo incarico, nella Nievole. Un segno del destino. Proprio lei, 30 anni dopo ne avrebbe scongiurato la chiusura. Da settembre non esclude di rimanere a disposizione della scuola, anche senza nessun contratto di consulenza. Sul Tirreno in edicola l'intervista completa.