Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
E' difficile stimare il numero delle persone che da sabato 20 a domenica 28 agosto hanno preso parte alle iniziative di Collodi: Il paese dei balocchi; si farebbe prima a dire che è stato sempre registrato il " tutto esaurito " per sottolineare il successo che ha incontrato la manifestazione, ma, forse, non si riuscirebbe ugualmente a dare l'impressione delle migliaia e migliaia di presenze registrate nella patria di Pinocchio, il burattino più famoso del mondo.
Tanta gente, tanti bambini e tante famiglie per la festa a loro dedicata dove la fantasia era la vera protagonista e dove tanti artisti si sono esibiti per far sognare grandi e piccini in una cornice ambientale unica, che solo Collodi può offrire.
Stando prudenti, si può azzardare in circa ventimila le presenze del pubblico al Carnevale di Veneri, alla festa di San Bartolomeo, alla parata di sabato 27 agosto e, naturalmente, al Paese dei Balocchi che è stato il motivo trainante di tutta la manifestazione.
Sei giorni d'intensa attività come non si vedeva da anni e che in tutti gli operatori ha fatto rinascere la voglia di partecipazione e di nuove proposte.
Nel complesso, tutto ha girato nel migliore dei modi ed anche tutti i servizi attivati appositamente, come le navette dal Comicent dei fiori e per Collodi Castello, sono risultate scelte azzeccate.
Grazie al lavoro svolto dall'amministrazione e dai vari uffici, Collodi si è presentata al meglio, con il lastricato sistemato e l'illuminazione pubblica potenziata ed il colpo d'occhio finale è stato veramente sbalorditivo.
E' stato possibile deviare il traffico per la parata del sabato sera, creando una grande isola pedonale molto gradita dal pubblico.
Tutte le associazioni coinvolte nella manifestazione si sono prodigate al massimo delle loro capacità sicure di dare vita ad una cosa destinata a rimanere viva a lungo nella memoria dei visitatori e degli stessi collodesi.
L'organizzazione è stata curata nei minimi particolari dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti che si è avvalsa della collaborazione dell'AVIS e della Misericordia di Collodi, dell'associazione culturale Collodinsieme, del Comitato del Carnevale di Veneri, della
Pubblica Assistenza e del Palio dei Rioni di Pescia.
Hanno inoltre collaborato il ristorante Gambero Rosso, la Parrocchia di Collodi, la Fondazione C. Collodi che ha permesso l'inserimento del giardino di Villa Garzoni nel percorso della festa.
Tutti insieme, hanno dato vita veramente ad una bella manifestazione che ci si augura, possa ripetersi negli anni a venire.