L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Questa notte verso le ore 00,30, una prostituta di origine nigeriana di 27 anni, mentre si trovava lungo via del Salsero, è stata avvicinata da due uomini a piedi che avevano l’intento di rubarle la borsetta; la donna ha cercato ovviamente di opporsi ma i due l’hanno prima malmenata e spintonata e poi le hanno portato via la borsa dandosi a precipitosa fuga per le vie circostanti.
La ragazza ha immediatamente dato l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri, che a sua volta ha fatto confluire sul posto una Gazzella che fortunatamente si trovava in quella zona. Apprese dalla donna le descrizioni dei due rapinatori, i carabinieri i sono messi subito alla ricerca nella zona. Dopo poco tempo i militari hanno individuato e fermato due uomini che corrispondevano a quelli descritti dalla ragazza.
Portati in caserma, dapprima hanno negato tutti gli addebiti ma poi, anche a seguito della perquisizione personale e del mezzo che ha permesso ai militari di rinvenire oggetti appartenenti alla donna, sono stati dichiarati in arresto per rapina e lesioni personali in concorso. Si tratta di D.F., un 30enne albanese e M.A., un 29enne marocchino, entrambi domiciliati a Fucecchio.
La giovane, a seguito delle percosse, è stata medicata presso l’ospedale di Pescia e giudicata guaribile in 7 giorni.
Gli arrestati, dopo le formalità del caso, sono stati condotti al carcere di Pistoia a diposizione del magistrato.