As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Questa notte verso le ore 00,30, una prostituta di origine nigeriana di 27 anni, mentre si trovava lungo via del Salsero, è stata avvicinata da due uomini a piedi che avevano l’intento di rubarle la borsetta; la donna ha cercato ovviamente di opporsi ma i due l’hanno prima malmenata e spintonata e poi le hanno portato via la borsa dandosi a precipitosa fuga per le vie circostanti.
La ragazza ha immediatamente dato l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri, che a sua volta ha fatto confluire sul posto una Gazzella che fortunatamente si trovava in quella zona. Apprese dalla donna le descrizioni dei due rapinatori, i carabinieri i sono messi subito alla ricerca nella zona. Dopo poco tempo i militari hanno individuato e fermato due uomini che corrispondevano a quelli descritti dalla ragazza.
Portati in caserma, dapprima hanno negato tutti gli addebiti ma poi, anche a seguito della perquisizione personale e del mezzo che ha permesso ai militari di rinvenire oggetti appartenenti alla donna, sono stati dichiarati in arresto per rapina e lesioni personali in concorso. Si tratta di D.F., un 30enne albanese e M.A., un 29enne marocchino, entrambi domiciliati a Fucecchio.
La giovane, a seguito delle percosse, è stata medicata presso l’ospedale di Pescia e giudicata guaribile in 7 giorni.
Gli arrestati, dopo le formalità del caso, sono stati condotti al carcere di Pistoia a diposizione del magistrato.