Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
QUASI 400 concorrenti al via in località Le Pozze di Candeglia alla 30a edizione della “Strapaesana della Valdibure” sulla distanza di chilometri 13. La vittoria assoluta è andata a Stefano Ricci (Atletica Vinci) in 49'16”, bissando il successo ottenuto domenica nella “Passeggiata Panoramica” di Quarrata. Un primo posto arrivato comunque dopo un piccolo giallo che si era creato al traguardo che era stato abbondantemente tagliato per primo dal compagno di società Claudio Falasca, che però è stato tolto dall'ordine d'arrivo per un errore di percorso ammesso dallo stesso atleta. Al posto d'onore Marco Guerrucci (Individuale) giunto a 8”, a 10” il compagno di colori Fabrizio Becattini, più lontani Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), Massimo Tredici (Croce Oro Montale), Marco Lombardi (Polizia di Stato Livorno), Federico Frosali (La Stanca Valenzatico), Fabio Sommariva (Individuale), Alessandro Michelucci e Andrea Turchi, entrambi del Cai Pistoia. Nei Veterani primo posto per Graziano Petrucci della Silvano Fedi che conclude dopo 54'44” precedendo il compagno di colori Roberto Mei e Silvio Toni (Orecchiella Garfagnana) mentre negli Argento trionfo di Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) in 54'12” seguito da Roberto Corradossi e Domenico Coco, entrambi della Silvano Fedi. Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) in 1ora 05'52” fa propria la gara femminile superando di solo 3” Alice Dolfi (Atletica Pistoia) poi l'italo-marocchina Fatna Boulahfa (Maiano Fiesole), Patrizia Franchi (Cai Pistoia) e Silvia Carobbi (Atletica Pistoia). Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) (nella foto) come al solito domina la categoria Veterane concludendo la gara in 1 ora 02'50”, seconda Morena Gavazzi (Silvano Fedi) e terza Vera Fabbri (Fattori Quarrata).Il Cai Pistoia ottiene il primo posto nella classifica di società con 55 iscritti, piazza d'onore per il Cral Usl 3 Pistoia(43) e gradino più basso per La Stanca Valenzatico (38).