Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PIEVE A NIEVOLE. Mozione comune di maggioranza e di una parte dell’opposizione sul caso Incom. È quella con cui il capogruppo consiliare dei Progressisti e Democratici Luigi Balatresi, e il suo collega dell’Udc Gino Giulietti, impegnano l’amministrazione pievarina a fare tutto il possibile per aiutare i lavoratori dell’impresa, dopo la ventilata ipotesi di messa in mobilità per 38 dipendenti.
«Da troppo tempo ormai - si legge sulla mozione - la triste vicenda Incom sembra non trovare soluzione positive per i lavoratori e le loro famiglie. Ovviamente crediamo di interpretare un comune sentimento nell’affermare la nostra vicinanza ai lavoratori e a alle loro famiglie. Il 5 agosto la presidente del consiglio comunale Rossella Pinochi aveva convocato tutti i capigruppo, per analizzare la situazione conseguente alla crisi dell’azienda, rispondemmo prontamente a quell’invito, non fu presente il capogruppo Pdl né altro loro delegato. Purtroppo da allora costatiamo che poco o niente è stato fatto per risolvere il problema. Nel frattempo è stato presentato in consiglio regionale, ed è stata approvata da tutti i gruppi, una mozione che impegnava la giunta ad attivare un tavolo di confronto tra le parti per impedire le procedure avviate dall’azienda Incom di messa in mobilità di 38 persone, e che sollecitava il governo nazionale a rivedere la normativa che riguarda l’apposizione del marchio Made in Italy per prodotti che vengono realizzati per la maggior parte all’estero».