Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Una chiesa piena di gente e di rose bianche ha accolto questo pomeriggio la salma di Anna Lisa Russo, la giovane donna che aveva commosso l’Italia raccontando sul suo blog “Ho il cancro” la storia della sua malattia. Il funerale si è svolto ieri nel santuario del Santissimo Crocefisso a 50 giorni dal matrimonio celebrato all’ospedale di Livorno (e proprio al Centro cure palliative livornese è dedicata una raccolta di fondi sostenuta dalla famiglia della ragazza).
E’ stato il coro del quale lei stessa faceva parte a eseguire i canti che già avevano fatto da sfondo al rito funebre del fratello, morto alcuni anni fa per un incidente sul lavoro. E proprio insieme al fratello, che riposa nel cimitero di Stignano andranno a finire le ceneri di Anna Lisa, dopo la cremazione che avverrà oggi a Pistoia.
Per lei che amava le api, il prete durante l’omelia ha detto che “si metteva subito all’opera senza perdersi in chiacchiere, producendo quel miele che ora ci serve per rendere più dolce questo giorno così amaro”. Il marito ha invece fatto un appello affinché la gente stia “più vicina alle persone che soffrono, perché questo dà un senso alla propria vita e la migliora”.