Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
Coppa Italia - I risultati dell’andata degli ottavi

13/10/2011 - 20:44


Si sono giocate fra ieri pomeriggio e ieri sera le gare di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione. Ecco tutti i risultati delle sfide disputate:...Pareggiano il Montecatini e la Larcianese 

Querceta-Capezzano Pianore 1-0

Cascina-Follonica 1-1

Terme Montecatini-Folgor Marlia 0-0

Larcianese-Sextum Bientina 1-1

Bucinese-Fontebelverde 2-1

I.C.Incisa-Bibbiena 2-2

S.Frediano Rondinella-Audace Legnaia 2-1

Vaianese-Staggia 0-0 

Le gare di ritorno si giocheranno, a campi invertiti, mercoledì 26 ottobre.  

 
MONTECATINI. Nessuna rete nella gara in notturna al Mariotti, fra Montecatini e Folgor Marlia. Niente a che vedere col pirotecnico successo (7-4) dei lucchesi ai danni dei termali nella prima giornata di campionato. In questa partita, uno degli ottavi di finale di Coppa Italia, le due compagini sono state molto più guardinghe, badando soprattutto al sodo.Partono meglio i montecatinesi, pur privi degli acciaccati Calistri e Pisani, che nei primi minuti creano due clamorose opportunità con lo scatenato Stasi. In entrambe le circostanze è bravo e attento il portire ospite Cintolesi che sventa la minaccia.La partita, dagli alti toni agonistici ma tutto sommato corretta, viene giocata prevalentemente a centrocampo. Sussulti col contagocce ma, allo stesso tempo, la netta impressione che il match possa sbloccarsi in qualsiasi momento. Nella ripresa viene fuori la qualità della Folgor Marlia, capolista in campionato, che eserciata una maggiore supremazia territoriale. Ma mister Cardelli serra le fila, concedendo poco agli avversari. Da segnalare lo spettacolare, quanto provvidenziale, intervento nel finale di Cristiano De Min, numero uno termale, che toglie dal sette la precisa conclusione da calcio piazzato dello specialista lucchese Di Salvatore. Un pari non disprezzabile per la truppa di Cardelli che lascia aperti i giochi in chiave qualificazione.

 

MONTECATINI: 0 - FOLGOR MARLIA: 0

MONTECATINI: De Min, Avanzati, Lotti, Trifoni, Bruno, Galingani, Moroni, Fruzzetti (60’ Esposito) Puccini (70’ Maraviglia), Romani (70’ Giovannetti), Stasi. A disp. Tarocchi, Gelli, D’Amico, Pantera. All. Cardelli

FOLGOR MARLIA: Cintolesi, Tincani, Gargini G., Di Simone, Gargini M., Buoni (60’ Riccomini) Gatto, Picchi, Haodi (46’ Martelloni), Fuschetto (71’ Cretella), Di Salvatore. A disp. Menichetti, Ricci, Selmi, Pardini. All. Cardella.

ARBITRO: Scognamiglio di Empoli 

LARCIANO. Basta il primo quarto d’ora di gioco per definire il pari per 1-1 tra Larcianese e Sextum Bientina, nella gara d’andata degli ottavi di finale di coppa Italia. Al Cei sono i pisani a passare in vantaggio grazie all’invezione di Venturella che al 10’ lascia partire un tiro-cross praticamente dalla bandierina che sorprende l’incerto Lorenzetti.
Cinque minuti dopo il viola Bicci viene atterrato in area pisana da Caccio. L’arbitro non ha la minima esitazione e concede il calcio di rigore, trasformato alla perfezione da Landolina, mentre Bicci nell’occasione riporta una distorsione alla caviglia e più tardi verrà sostituito.La Larcianese, con molti giovani, gioca alla pari con un Bientina esperto e intraprendente. Nella prima frazione anche un palo per parte: Landolina per i viola e Frassi (su punizione) per i nerazzurri. Ritmi più blandi nella ripresa quando la gara non regala più molte emozioni. Nemmeno i cambi danno la scossa alla partita. Mister Volpi getta nella mischia Susini e Bianchini, dopo l’ingresso di Domenici all’inizio del secondo tempo. Il tecnico di casa Tognarelli inserisce Campigli, Citera e Ciampi, ma il risultato non cambia.Alla fine l’1-1 è il risultato che rispecchia meglio l’andamento di una match equilibrato fra due squadre disposte bene in campo. Tutto si deciderà al ritorno, fra due settimane a Bientina.

LARCIANESE: 1 - SEXTUM BIENTINA: 1

 

LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Guerra (46’ Ciampi), Pinochi, Pinto, Boldrini, D’Agostino, Moriconi (65’ Campigli), Bicci (65’ Citera), Landolina, Lazzaretti. A disp. Ranieri, Peluso, Fagni, Niccolai.

All. Tognarelli

 

SEXTUM BIENTINA: Testi, Paganelli, Fagioli, Frassi, Caccio, Gruber (74’ Susini), Biondi, Carli (75’ Bianchini), Angerame (55’ Domenici), Venturella, Batisti. A disp. Venezia, Fiorentini, Brandani, Brignanese.

All. Volpi

ARBITRO: Falsone di Firenze

RETI: 10’ Venturella, 15’ Landolina (rig) 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: