Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dagli ultimi atti del consiglio comunale e dalla stessa relazione dei sindaci revisori sulla situazione finanziaria del comune emerge con evidenza come questa amministrazione non abbia ormai più il controllo dei conti pubblici e si avvicini ogni giorno di più alla dichiarazione di dissesto economico. Infatti, al disavanzo di un milione e mezzo circa del 2010, alla sottostima delle entrate del 2011, al fallimento della gara per la vendita di alcuni beni immobili , si sono aggiunti debiti fuori bilancio per circa 500mila euro. Ma, fatto ancora più grave , è l'ammissione da parte di questa maggioranza di ulteriori debiti fuori bilancio in fase di accertamento.Come forze di centro sinistra al riguardo chiediamo in primo luogo che sia fatta chiarezza : si dica da parte del Sindaco e della sua maggioranza in termini espliciti come stanno le cose, se veramente sono giacenti presso gli uffici pratiche relative ad atti senza copertura finanziaria, anche per l'accertamento di eventuali responsabilitá.Siamo molto preoccupati per le ricadute di questa situazione sulla cittadinanza perchè , considerando che nel 2012 si abbatterà su Pescia un' ulteriore tagliola di mancati trasferimenti pari a 700mila euro, si palesa ogni giorno di più che questa maggioranza sta navigando a vista portando il comune su una china il cui sbocco sarà il dissesto economico. Come forze di centro sinistra siamo preoccupati per gli effetti che questa mala gestione della macchina comunale provocherà nel nostro comune, ma allo stesso tempo occorre agire sulle cause, a maggior ragione se fossero strutturali, che hanno contribuito a portare le casse cittadine sull’orlo del baratro.