Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dagli ultimi atti del consiglio comunale e dalla stessa relazione dei sindaci revisori sulla situazione finanziaria del comune emerge con evidenza come questa amministrazione non abbia ormai più il controllo dei conti pubblici e si avvicini ogni giorno di più alla dichiarazione di dissesto economico. Infatti, al disavanzo di un milione e mezzo circa del 2010, alla sottostima delle entrate del 2011, al fallimento della gara per la vendita di alcuni beni immobili , si sono aggiunti debiti fuori bilancio per circa 500mila euro. Ma, fatto ancora più grave , è l'ammissione da parte di questa maggioranza di ulteriori debiti fuori bilancio in fase di accertamento.Come forze di centro sinistra al riguardo chiediamo in primo luogo che sia fatta chiarezza : si dica da parte del Sindaco e della sua maggioranza in termini espliciti come stanno le cose, se veramente sono giacenti presso gli uffici pratiche relative ad atti senza copertura finanziaria, anche per l'accertamento di eventuali responsabilitá.Siamo molto preoccupati per le ricadute di questa situazione sulla cittadinanza perchè , considerando che nel 2012 si abbatterà su Pescia un' ulteriore tagliola di mancati trasferimenti pari a 700mila euro, si palesa ogni giorno di più che questa maggioranza sta navigando a vista portando il comune su una china il cui sbocco sarà il dissesto economico. Come forze di centro sinistra siamo preoccupati per gli effetti che questa mala gestione della macchina comunale provocherà nel nostro comune, ma allo stesso tempo occorre agire sulle cause, a maggior ragione se fossero strutturali, che hanno contribuito a portare le casse cittadine sull’orlo del baratro.