Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'amministrazione comunale replica ad Alessandro Fiaschi (Forza Italia) sui debiti fuori bilancio.
"L’articolo pubblicato sul quotidiano il Tirreno e su Valdinievole Oggi da parte del candidato di Forza Italia Alessandro Fiaschi sui debiti fuori bilancio del Comune contiene affermazioni assai imprecise. I debiti fuori bilancio, così chiamati perché non attengono alla ordinaria programmazione delle risorse finanziarie ma a situazioni diverse, sono sempre stati finanziati con appositi stanziamenti di bilancio finalizzati alla copertura dei debiti da riconoscere o con accantonamenti dall’avanzo di amministrazione.
Nel corso dei vari esercizi per il finanziamento dei medesimi non sono state utilizzate risorse destinate alla manutenzione ordinaria, al sociale o alle scuole, come invece è stato scritto.
La Corte dei Conti a cui obbligatoriamente vanno inviate le delibere di riconoscimento dei debiti fuori bilancio nel corso di questi dieci anni mai ha mosso censure sull’operato dell’amministrazione. Ma non solo. Il nostro Comune risulta virtuoso per tutto il periodo 2009/2018 per quanto riguarda l’indicatore di bilancio sui debiti fuori bilancio riconosciuti (per ogni esercizio fino al 2017 compreso sono stati riconosciuti debiti fuori bilancio per un importo inferiore all’1% del valore delle entrate correnti e nel 2018, cambiando la modalità di calcolo dell’indicatore, per un importo inferiore all’1% del totale degli impegni di parte corrente e capitale)".